• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2003
  • 15/01/2017 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
    Montemagni
  • 1 - 3 15/01/2017 10:30:00
  • CITTA DI PONTEDERA sq.B
    Martini
    Ruffi
    Mucci

Commento


RETI: Montemagni, 1 Martini, 3 Ruffi, 5 Mucci


La Lucchese, oggi in giornata storta, perde il confronto contro un Pontedera molto determinato e ben disposto in campo che incamera così la prima vittoria ed un po' di morale per il futuro. Da segnalare che entrambe le squadre lamentano diverse assenze.
Partita difficile per i rossoneri che non sono mai riusciti ad attivare la velocità del trio d'attacco, soffocati dalla attenta disposizione dei granata. La Lucchese disposta con un 4-4-2, con centrocampo a rombo, non riesce mai a superare il centrocampo granata, disposto a rombo anch'esso, ma con alle spalle 3 difensori e due terzini che in realtà sono due centrocampisti aggiunti. Inoltre la mobilissima unica punta del Pontedera soffoca Campani, fonte di gioco della Lucchese davanti alla difesa. In sostanza il primo tempo vede un pressing di gruppo molto organizzato del Pontedera che costringe a qualche errore di troppo la retroguardia rossonera, come nell'occasione in cui Pistolesi riceve passa recuperata dal pressing ma spara alto a porta vuota. Ci provano Montemagni e Salvetti, ma la mira non è la migliore. Arriva quindi il gol del Pontedera, la punta Ruffi recupera palla in pressing e serve Fenzi che con un filtrante smarca Martini che, da due passi, trafigge Bechelli. Si va al riposo con il vantaggio del Pontedera, ma i cambi dietro e a centrocampo, con l'avanzamento di Bertonelli, non risolvono la situazione della Lucchese. Anzi, il Pontedera segna ancora con Ruffi che calcia al volo dal limite dell'area una punizione/assist di DelFrate e spedisce un missile all'incrocio di un incolpevole Bechelli. Davvero un bel gol. Un istante dopo, lo stesso Ruffi, di tacco, fa sfilare la palla tra i due marcatori alle sue spalle e libera Martini solo davanti a Bechelli, ma il granata viene atterrato alle spalle prima di poter tirare. Rigore ineccepibile che però Ruffi calcia in modo deludente per una grande risposta di Bechelli. Questo evento dà la scossa ai rossoneri che si riversano in avanti e guadagnano un rigore per un confuso fallo in area su un calcio di punizione. Batte imparabilmente Montemagni. Sul 2 a 1 la partita diventa molto intensa ed a tratti eccessivamente fallosa, ed il giovane arbitro fatica a controllarla. Qualche cartellino giallo lo avrebbe aiutato. A parte alcune mischie in area granata, favorite anche dalla fisicità del subentrato Bonini, la Lucchese però fatica a concretizzare e viene punita sul finale da un bel tiro a giro di sinistro da fuori area di Mucci. Il lungo recupero non concede ulteriori emozioni e quindi il Pontedera festeggia.
Talentuosa davanti, la Lucchese oggi poteva fare meglio in fase difensiva e di pressione a centrocampo. Bene tutto il Pontedera in blocco, squadra solida dietro e rapida in ripartenza, che non si capisce come mai, fino a ieri, abbia raccolto solo un un punto in classifica e segnato così poco.

Migliori in campo:
Lucchese: Il solito Montemagni
Pontedera: Tutta la squadra, con lode al reparto d'attacco

Commento di :