• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 25/11/2017 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ANTELLA 99
  • 0 - 1 25/11/2017 15:00:00
  • URBINO TACCOLA
    Mirigliani

Commento


ANTELLA 99: Canocchi, Bartolini, Buglione, Umiliani, Colella, Franci, Olivieri, Rontini, Montecchi, Pratesi, Ranallo. A disp.: Gualandi, Distaso, Faini, Martini, Paccosi, Salvadori, Tucci, . All.:
URBINO TACCOLA: Franchi, Cavallini, Prato, Vanni, Tommasi, Selmi, Orselli, Ceccoli, Palaia, Mirigliani, Cibeca. A disp.: Cocozza, Esposito, Giani, Gulisano, Matteoni, . All.:
ARBITRO: Di Girolamo Jacopo di Lucca
RETI: Mirigliani


Con una splendida prova l'Urbino Taccola vince all'Antella e si rilancia in classifica: è il primo sto casalingo per i ragazzi di mister Martini che dopo il pareggio contro il Maliseti rimangono fermi a quota 18 e non riescono ad accorciare dalle squadre in lotta per il secondo posto. Per i ragazzi pisani è un successo davvero importante, che consente di scalare altre posizioni di classifica e di agganciare i padroni di casa in classifica. L'incontro è molto gradevole fin dalle prime battute, anche se in avvio si gioca a centrocampo e non si registrano grandi occasioni da rete sui due fronti. Il primo tiro in porta arriva al 25' ed è tentato dagli ospiti con un tiro di Selmi che Canocchi riesce a respingere; sulla ribattuta il pallone è ancora vivo e Tommasi calcia a botta sicura, ma la palla si infrange sulla parte inferiore della traversa, tornando poi a centro area, dove la difesa di casa riesce a liberare. La risposta dei padroni di casa è affidata a Rontini, il cui tiro in diagonale viene sventato da Franchi con una buona parata. È un buon momento per l'Antella che si porta al tiro con Umiliani al 29' (palla che esce di pochissimo accanto al palo) e con Pratesi, che sull'assist di Montecchi arriva con un attimo di ritardo alla deviazione. Ma proprio nel miglior momento dei locali arriva il vantaggio dei ragazzi di mister Taccola: gran giocata di Cibeca che parte palla al piede, supera un difensore e imbecca Mirigliani, il quale calcia in modo imparabile per Canocchi e gonfia la rete locale. Prima dell'intervallo un tentativo interessante dei locali ad opera di Ranallo, ma Vanni riesce a fermarlo con un ottimo intervento. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di una rete.
Nel secondo tempo i ragazzi di Martini partono forte andando alla ricerca del pareggio. La migliore occasione arriva dopo appena sei minuti dall'inizio della ripresa, ma la traversa salva la formazione pisana sulla splendida punizione calciata da Olivieri. Al 54' Montecchi viene smarcato all'interno dell'area ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. L'Urbino Taccola non sta a guardare ed è pericolosissimo in contropiede con Palaia, che si presenta davanti a Canocchi ma il portiere di casa è bravissimo a fermarlo in uscita. L'Antella ci prova anche al 70' con Paccosi che lascia partire un tiro angolato insidioso sul quale però Franchi è ancora attento. Mentre l'Antella profonde il massimo sforzo per pervenire al pareggio, l'ultima occasione è ancora degli ospiti con un tiro da fuori area del bravo centrocampista Ceccoli che supera Canocchi ma si infrange sulla traversa. Finisce così 0-1 per i ragazzi di Taccola che non rubano niente con questa vittoria, mostrando grande solidità ed organizzazione e anche un buon tasso tecnico. Per i padroni di casa una sconfitta amara, viste le occasioni create: ma i ragazzi di Martini sono in buona salute e potranno presto riscattarsi.

Antella 99-Urbino Taccola: 0-1
ANTELLA 99: Canocchi, Bartolini, Buglione, Umiliani, Colella, Franci, Olivieri, Rontini, Montecchi, Pratesi, Ranallo. A disp.: Gualandi, Distaso, Faini, Martini, Paccosi, Salvadori, Tucci. All.: Martini Mirco
URBINO TACCOLA: Franchi, Cavallini, Prato, Vanni, Tommasi, Selmi, Orselli, Ceccoli, Palaia, Mirigliani, Cibeca. A disp.: Cocozza, Esposito, Giani, Gulisano, Matteoni, _, _. All.: Taccola Francesco
ARBITRO: Di Girolamo Jacopo di Lucca
RETE: 39' Mirigliani.


Commento di : pallonetoscano