• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 03/12/2016 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PROLIVORNO SORGENTI
  • 0 - 1 03/12/2016 15:00:00
  • ART. IND. LARCIANESE
    1' Borselli

Commento


ARBITRO: Barone Luca di Pisa
RETI: 1 Borselli

Pro Liv.Sorgenti-Larcianese: 0-1
PRO LIV.SORGENTI: Doveri, Lupi, Balleri (81' Baldi), Mori, Sciortino, Matta(60'Galeazzi), Fiorenzani (81' Vallini), Verani, Risaliti, Bernardoni (58' Vannucci), Carlesi. A disp.: Giusti, Cardini, Scarselli. All.: Alessandro Attanasio.
LARCIANESE: Innocenti, Venturini, Monti (75' Benvenuti), Borri, Carfagna, Gaudiano, Lecini (89' Leto), Natali, D'Angiolillo, Borselli (73' Pierucci), Capaldi. A disp.: Duenas, Ferrara. All.: Valter Succi.
ARBITRO: Luca Barone di Pisa.
RETE: 58' rig. Borselli.
NOTE: ammoniti Balleri, Mori, Galeazzi, Lecini, Natali. Angoli 7-7. Recupero 0+5'.
La Pro Livorno sORGENTI perde ancora ed ancora una volta a rompere l'equilibrio del match è un generoso rigore assegnato dal direttore di gara in favore degli ospiti. Mister Attanasio schiera un inedito 4-4-2 con Bernardoni e Risaliti come terminali offensivi, in mezzo Matta e Verani con Carlesi a sinistra e Fiorenzani a destra, Balleri, Mori, Sciortino e Lupi a comporre la linea di difesa davanti a Doveri alla sua prima presenza. Partono meglio i padroni di casa e già al 2' di gioco un cross di Lupi da destra trova sul lato opposto Bernardoni che di testa rimette la palla sull'altro lato dell'area non trovando compagni e così Innocenti può controllare. Un minuto dopo la Pls conquista il primo angolo da sinistra con la difesa che libera. Al 7' la risposta della Larcianese che con un azione insistita impegna la difesa di casa che si salva in angolo. La partita stenta a decollare. Al 16' angolo per la Larcianese calciato direttamente in porta, Doveri blocca senza difficoltà. Al 18' Sciortino batte una punizione dalla sua metà campo cercando Bernardoni che di testa apre per Risaliti, controllo e bella conclusione in diagonale con la palla che lambisce il palo alla destra di innocenti. Al 21' Natali batte una punizione in posizione centrale, la sua conclusione esce abbondantemente sopra la traversa. Passano 13 minuti prima di vedere un'altra conclusione a rete, ancora una volta su calcio piazzato. La Larcianese beneficia di una punizione dal limite, Venturini calcia forte sopra la barriera, Doveri respinge con i pugni. Gli ultimi 10 minuti della prima frazione non regalano grandi emozioni e le squadre vanno al riposo sullo zero a zero.
Si riparte con gli stessi 22. Al 5' Bernardoni crossa dalla destra, la palla attraversa tutta l'area ma nessuno riesce ad intercettarla. Al 13' l'episodio che deciderà la gara. Azione sulla destra con Borselli che entra in area contrastato da Balleri, l'attaccante perde il controllo della sfera e cade, per il signor Barone è rigore. Balleri protesta la sua innocenza e viene ammonito. Lo stesso Borselli trasforma spiazzando Doveri. Mister Attanasio effettua il primo cambio inserendo Vannucci al posto di Bernardoni, due minuti dopo Galeazzi rileva Matta. La Pro Livorno Sorgenti prova a raddrizzare le sorti dell'incontro ma si scontra con la Lastrigiana che ha abbassato il proprio baricentro lasciando un solo giocatore alto per le ripartenze. Malgrado la supremazia nel possesso palla la Pls non riesce ad impensierire Innocenti. Al 26' Vallini rileva Fiorenzani e si posiziona sull'esterno di sinistra con Carlesi che si sposta al centro dell'attacco. Al 28' Borselli esce per Pierucci, due minuti dopo Monti chiede il cambio ed entra Benvenuti. La Larcianese non riesce ad uscire dal pressing dei padroni di casa che però non riescono a scardinare la retroguardia ospite. Nel finale la Larcianese rischia di capitolare in due occasioni ma riesce a salvarsi in modo rocambolesco. Dopo cinque di recupero arriva il triplice fischio del signor Barone. Sconfitta pesante per la ProLivorno che vede allontanarsi a +7 la capolista Grassina e si vede raggiungere al secondo posto dal Seravezza. La Larcianese conquista i tre punti senza mai tirare in porta, se non in occasione del rigore, ed aggancia il plotone delle inseguitrici che conta 6 squadre in 2 punti. Per quanto visto oggi lo zero a zero sarebbe stato il risultato più giusto.
Elio Brilli