• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 16/09/2017 16:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH AUDAX
    Bozzoni
    Bozzoni
    Fratoni
    Fratoni
    De Luca
    Carretta
  • 6 - 1 16/09/2017 16:30:00
  • MAZZOLA VALDARBIA
    Vitali

Commento


ZENITH AUDAX: Ferrante, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Bozzoni, Polidori, De Luca, Mari, Fratoni. A disp.: Muca, Pelosi, Ferni, Tempestini, Mati, Carretta, Sangineto, . All.:
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Campagnese, Girellini, Mario, Pallecchi, Pajaziti, Borsi, Ulivieri, Vitali, Saccocci. A disp.: Tafarella, Fiorenza, Behari, Ventrone Ti., Mozzillo, Bernardini, Bocci, . All.:
ARBITRO: Biagini Cristiano di Lucca
RETI: Bozzoni, 1 Vitali, 2 Bozzoni, 4 Fratoni, 6 Fratoni, 8 De Luca, 11 Carretta


Si trovano di fronte al "Chiavacci di via del Purgatorio due neopromosse del campionato Allievi B Regionali: la Zenith Audax di Francesco Galeotti (che si è guadagnata sul campo la promozione vincendo il girone D dei Giovanissimi) ospita il Mazzola Valdarbia (a sua volta campione nel girone B). Le due formazioni si erano già trovate di fronte nella Supercoppa Giovanissimi al "Bozzi alla fine della passata stagione, anche se, specialmente i senesi, presentano tante novità in rosa. Cominciano bene i padroni di casa che fin dalle prime battute sembrano intenzionati ad indirizzare il match sui binari giusti. È alla prima vera occasione da rete che i ragazzi di mister Galeotti trovano il vantaggio: Mari serve un buon suggerimento per Bozzoni che si incunea nella difesa senese e batte l'incolpevole Brenci. Anche dopo il vantaggio la Zenith continua a giocare una buona gara, senza lasciare che gli ospiti si avvicinino minacciosamente alla porta difesa da Ferrante. Così al 20' la Zenith, che continua a fare la partita, potrebbe trovare anche la rete del raddoppio: Michienzi imbecca Mari che, ancora nei panni dell'assistman, offre un pallone al centro sul quale Bozzoni e De Luca non riescono ad intervenire. Prima dell'intervallo due parate del portiere ospite Brenci tengono in corsa il Mazzola Valdarbia: prima su Bozzoni e poi su Polidori. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di uno a zero.
Il raddoppio comunque è soltanto rimandato e ad inizio ripresa arriva il gol della squadra pratese: Polidori imbecca in profondità Fratoni che sfrutta la sua rapidità per portarsi al tiro da posizione favorevole e firma il due a zero. Prima che il Mazzola Valdarbia possa reagire, ecco anche la terza rete, griffata ancora da Fratoni che vede il portiere ospite leggermente fuori dai pali e lo batte con un preciso pallonetto. I locali non abbassano i ritmi e poco più tardi pervengono anche alla quarta rete, firmata da uno dei migliori in campo, Bozzoni che al termine di una pregevole iniziativa personale batte Brenci. Il Mazzola Valdarbia risponde guadagnando un calcio di rigore: sulla respinta di Ferrante ad un tiro di Bernardini, Ulivieri finisce a terra dopo il contatto con un difensore e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri batte Vitali che trasforma. Prima del fischio finale i locali colpiscono ancora due volte, prima con De Luca e poi col neo entrato Carretta che trasforma un penalty. Il punteggio finale è troppo severo con gli ospiti che pagano a caro prezzo il calo dopo la seconda rete; buona prova per i locali che hanno mostrato grande grinta e determinazione mostrando indicazioni positive per mister Galeotti.

Zenith Audax-Mazzola Valdarbia: 6-1
ZENITH AUDAX: Ferrante, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Bozzoni, Polidori, De Luca, Mari, Fratoni. A disp. Muca, Pelosi, Ferni, Tempestini, Mati, Carretta, Sangineto.
All. Galeotti Francesco
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Marzocchi, Campagnese, Girellini, Mario, Pallecchi, Pajaziti, Borsi, Ulivieri, Vitali, Saccocci. A disp. Tafarella , Fiorenza, Behari, Ventrone, Mozzillo, Bernardini, Bocci. All. Betti Samuele
ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca.
RETI: Bozzoni 2, Fratoni 2, Vitali rig., De Luca, Carretta.

Commento di : pallonetoscano