• CAMPIONATO ALLIEVI LIVORNO
  • 03/10/2018 18:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIVORNO9
  • 0 - 2 03/10/2018 18:30:00
  • SALIVOLI
    79' Carducci rig.
    81' Di Paolo

Commento


LIVORNO9: Ungarini, De Stefano, Giannini, Giovannelli, Cardone, Ciolli, Bini, Belloni, Taddei, Napolitano, Viola. A disp.: Tamberi, Biagi, Cecchi, Maggio, Mirenda, . All.: Belli Riccardo
SALIVOLI: Bartoli, Di Marco, Di Maio, Leoncini, Tognoni, Sacchini, Galassi, Carducci, Scateni, Di Paolo, Chierchini. A disp.: Del Sarto, Bassetti, Ghizzani, Biagini, Sinibaldi, Iasio, . All.:
RETI: 79 rig. Carducci, 81 Di Paolo


Con l'anticipo degli allievi 2002 tra Livorno9 e Salivoli, partono ufficialmente i campionati organizzati dalla Delegazione Provinciale di Livorno.
Gara equilibrata soprattutto nella prima frazione di gioco, con il Salivoli forse più manovriero, ma i padroni di casa di mister Puccini, hanno giocato una gara gagliarda e hanno avuto anche le occasioni per passare in vantaggio, con Taddei, attaccante classe 2003, sempre pericoloso sul fronte di attacco.
La squadra di casa è una formazione completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione e ha bisogno di tempo per trovare amalgama e sincronismi tra i reparti; regge bene però il confronto con il Salivoli, squadra che ha sempre fatto bene negli ultimi anni.
La ripresa ha visto, con il passare del tempo, crescere il Salivoli che ha cercato con più insistenza la vittoria; verso metà tempo due occasioni clamorose, una per parte, con un palo per il Salivoli, e, sull'azione susseguente, una clamorosa traversa per i locali.
La gara si è decisa negli ultimi minuti con gli ospiti che hanno usufruito di un calcio di rigore per un fallo dopo una respinta di Ungarini; realizzazione di Carducci con Ungarini che intuisce ma non riesce a respingere e raddoppio finale in contropiede di Di Paolo, centrocampista dai piedi buoni, probabilmente il migliore in campo.
Punizione troppo severa per il Livorno9 che ha disputato una buona partita; primi tre punti per il Salivoli che potrà probabilmente recitare un ruolo da protagonista nel campionato Allievi.


Commento di : campio