• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2003
  • 29/01/2017 11:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
  • 0 - 0 29/01/2017 11:00:00
  • CITTA DI PONTEDERA sq.B

Commento




Risultato a reti bianche tra Pisa e Pontedera ma molte emozioni.
Il Pisa gioca meglio entrambi i tempi dominando a centrocampo ma non riesce a perforare l'attenta difesa a 5 del Pontedera e soprattutto l'ottimo portiere Vigilucci.
Eppure nel primo tempo le ripartenze del Pontedera, pur privo di una vera prima punta, danno fastidio ai bianchi di casa, tanto che la prima vera occasione è del Pontedera grazie all'atterramento in area di Pistoresi. Lo stesso batte il conseguente rigore a lato. Nel secondo tempo il Pontedera aggiusta qualcosa sulla fascia dove imperversava Pjeci e, per quindici minuti, fa vedere un po' gioco. Questa temporanea pressione culmina con l'azione in cui Ruffi, con un filtrante, mette Fenzi solo davanti a Barsotti che però ipnotizza il centrocampista e para di piede. Poi è solo Pisa, ma la difesa granata sbroglia sempre. Sul finale la doppia emozione. Nei minuti di recupero Vigilucci para un tiro a colpo sicuro ma lascia li la palla. Ci si avventa per primo Baldacci, praticamente sulla linea di porta, ma incredibilmente tira sul palo e la difesa spazza. Ma sul ribaltamento di fronte il Pontedera sfiora la beffa: un cross di Martini viene lisciato da tutti ma non da Gradi che batte a porta vuota. Ma un difensore in spaccata devia quanto basta per far uscire di millimetri la palla a lato del palo.
Pari in definitiva giusto perché il Pisa ha giocato meglio e ha dato sempre la sensazione di essere pericoloso ma il Pontedera ha concretamente avuto più occasioni per segnare.

Migliori in campo:
Pisa: Cianciolo - tanta corsa e tantissime palle giocate al meglio per l'ex Empoli
Pontedera: Vigilucci - portiere sempre attento e tecnicamente validissimo. Una sicurezza

Commento di :