• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. D
  • 25/02/2018 11:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIO A CAIANO
  • 0 - 2 25/02/2018 11:00:00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Balestri
    Bruchi

Commento


POGGIO A CAIANO: Piccione, Santini, Misefori, De Lorenzo, Calabrese, Rinaldo, Nesi, Poggiani, Fratoni, Zadrima, Zani. A disp.: , Gelsumini, Greco, Zangirolami, Pacini, De Santis, Kopshti, . All.:
GIOV. FUCECCHIO: Parrini, Bertoncini, Banchi, Malanchi, Taddei, Mandorlini, Valiani, Iuliucci, Balestri, Bruchi, Biagioni. A disp.: Masha, Doni, Mancini, Marianelli, Falaschi, Falaschi, . All.:
ARBITRO: Pascu Ionel Alin di Pistoia
RETI: Balestri, Bruchi


Giornata caratterizzata dal freddo, sia dal punto di vista climatico che dal punto di vista del gioco. Un Poggio a Caiano che sembra essersi fermato sulla soglia dei 30 punti, con troppe assenze ricorrenti (infortuni e squalifiche), che non riesce più a vincere, nonostante non sia mai stato dominato dalle squadre avversarie in questo inizio del girone di ritorno, e che incassa l'ennesima sconfitta, in una partita avara di vere occasioni da goal per entrambe le squadre.
Sicuramente infortuni e squalifiche stanno penalizzando il team di casa, ma serve una svolta che si spera arrivi al più presto perché il Poggio crea gioco, si difende sufficientemente bene e attacca altrettanto bene, forse un po' troppo con i singoli, ma non concretizza e non chiude i risultati; nel calcio, si sa, ci sono momenti così che vanno superati velocemente e sempre uniti.
Nemmeno la cronaca della partita è ricca, si combatte nel mezzo del campo senza grandi scambi, utilizzando poco le fasce laterali, con palle alte anche degli avversari, in tal caso sempre dal solito e rientrante Poggiani; al 6' è la squadra ospite che tenta l'offensiva con Bruchi che lancia Iullucci ma il cross dalla destra è sventato senza alcuna difficoltà da Piccione.
All'11' il Poggio guadagna una punizione dal limite dell'area avversaria per fallo su Fratoni; s'incarica della battuta Zadrima che calcia la palla che filtra in area ma viene bloccata dal portiere ospite dopo una serie di rimpalli tra le gambe dei difensori ospiti e di quelle degli attaccanti di casa.
Al 16' su un attacco del Poggio, la palla viene recuperata da Talini che si porta sulla trequarti e tenta un tiro dalla grande distanza senza alcuna velleità.
Al 22' un rilancio centrale azzardato di Misefori innesca l'offensiva dell'avversario e Bruchi, lesto a recuperare il pallone, ci prova da lontano ma il tiro viene neutralizzato dall'attento Piccione.
Al 30' su una controffensiva del Fucecchio parte in grande velocità il solito Bruchi che viene ottimamente recuperato da Calanchi al limite della propria area.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate, segnalando soltanto un solo tiro dalla grande distanza di Banti che si perde fuori e lontano dalla porta del Poggio al 39'.
Al 42', al rientro in campo, la rete della svolta: su un corto rinvio della difesa, forse non posizionata bene, Biagioni rimette la palla all'indietro nell'area del Poggio, nessuno interviene e Bruchi conclude a rete al limite dell'area di casa, con un tiro a giro che si insacca alla sinistra di un incolpevole Piccione: 0-1 per il Fucecchio.
Iniziano le sostituzioni dei giocatori di casa appena rientrati per infortuni (De Lorenzo e Poggiani) e subentrano Kopshti e Greco, che si posizionano rispettivamente nel mezzo del campo e sull'esterno, con l'inevitabile arretramento di Nesi che da esterno alto si sposta a fare l'esterno basso, sempre di destra.
Al 50', ulteriore azione degli ospiti, con il subentrato Falaschi, che si lancia sul fondo e rimette la palla all'indietro per l'accorrente Valiani che tira ma Piccione para senza problemi.
Il Poggio tenta ancora il forcing con alcune azioni offensive degne di nota, ma Fratoni viene sempre servita in ritardo o in posizione decentrata e la squadra medicea non riesce a concretizzare nemmeno un tiro insidioso per Parrini.
Da lì a poco, su un calcio d'angolo guadagnato dalla squadra ospite, ecco il secondo goal: tocco a due fra due attaccanti del Fucecchio, la palla viene crossata in mezzo all'area del Poggio e lo svelto Balestri, defilato dalla parte opposta, anticipa il diretto difensore e insacca per il 2-0.
La squadra di casa non si dà per vinta, cerca di alzare il baricentro e Mister Cavalieri effettua ulteriori sostituzioni: inserisce Pacini e Zangirolami, a centrocampo, De Santis come esterno di destra e Gelsumini come attaccante centrale, ma la partita si mantiene combattuta nel mezzo del campo e si spenge piano piano con pochissime occasioni da goal per entrambe le squadre.
Sul finire della partita, infatti, si segnalano due parate consecutive del portiere ospite Parrini su conclusioni da fuori area dei medicei di Greco e Gelsumini e un salvataggio di Nesi all'82' che anticipa Iullucci lanciato a rete, con la squadra di casa tutta sbilanciata in avanti alla ricerca del goal della bandiera.
Come detto, in casa Poggio, si spera in una prossima e celere inversione di tendenza nei risultati. Per il Fucecchio tre punti preziosi per continuare l'inseguimento alle prime posizioni.

MIGLIORI IN CAMPO POGGIO A CAIANO: CALANCHI, NESI E SANTINI
MIGLIORI IN CAMPO GIOVANI FUCECCHIO: BRUCHI, BALESTRI E PARRINI

Fonte: addetto stampa Poggio a Caiano (CPS)

Poggio A Caiano - Giovani Fucecchio 0-2
POGGIO A CAIANO: Piccione, Santini, Misefori, De Lorenzo, Calanchi, Rinaldo, Nesi, Poggiani, Fratoni, Zadrima, Zani. A disp.: Coppolino, Gelsumini, Greco, Zangirolami, Pacini, De Santis e Kopshi. All.: Simone Cavalieri
GIOV.FUCECCHIO 2000: Parrini, Bertoncini, Banchi, Malanchi, Talini, Mandorlini, Valiani, Iullucci, Balestri, Bruchi, Biagioni - A disposizione: Majha, Doni, Mancini, Marianelli, Falaschi T. e Falaschi F. All.: Emanuele Marconcini
ARBITRO: Pascu Ionel Alin di Pistoia
RETI: Bruchi, Balestri.


Commento di : pallonetoscano