• Allievi BFase2-A
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA ROSSA
    Russo
  • 2 - 4 17/12/2022 15.00.00
  • COLLI MARITTIMI
    Ferraro
    Cerri
    Nenciati
    Bianchi
    Cerri

Commento


RETI: Russo, Ferraro, Cerri, Nenciati, Bianchi, Cerri
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Lombardi, Riccomi, Loguercio, Pepe, Kasa, Pieri, Ferraro, C. Naro, Russo. A disp.: Echegdali, Pascale, Jakirovic, Mazzantini. All.: Luca Mancini.
COLLI MARIT.: Bucciantini, D. Bolognesi, L. Bolognesi, Nenciati, Gambino, Ojog, Becuzzi, Bianchi, Clerici, Dal Canto, Cerri. A disp.: Mangano, Daouda, Franchini, Lorenzini, Dainelli, Giomi. All.: Paolo Pascarella.
ARBITRO: Giannini di Pontedera.
RETI: Russo, Ferraro, Cerri 2, Bianchi, Nenciati.



Incredibile vittoria in rimonta per i Colli Marittimi che rimediano ad un approccio disastroso ribaltando due reti di svantaggio alla Stella Rossa: sarà sicuramente un bel Natale per la truppa di mister Pascarella che ha sfoderato una prova di grande carattere. La prima parte di gara però è tutta a favore dei ragazzi di mister Mancini che cominciano forte e già al 2' sfiorano il gol con una rapida azione che C. Naro conclude calciando fuori. Dopodiché la Stella Rossa sfera un micidiale uno-due: prima Russo la sblocca finalizzando un ottimo scambio con C. Naro, poi Kasa imbastisce una ripartenza fulminea e letale conclusa da Ferraro con un gran destro. A questo punto mister Pascarella ridisegna il suo undici archiviando la difesa a tre e al 22' ci pensa Bianchi ad accorciare con una magnifica punizione che si stampa all'incrocio dei pali. Il gol incassato sembra abbattere moralmente i locali che calano di intensità e così ne approfittano ancora i Colli che prima della pausa timbrano il 2-2 da corner: il portiere Caputo respinge un primo tentativo, ma è ben appostato Cerri che ribadisce in fondo al sacco. Nella ripresa la sfida è sempre piacevole ed equilibrata, ma a fare la differenza sarà la maggior prestanza fisica degli ospiti, devastanti sui palloni da fermo: Nenciati infatti completa la rimonta insaccando di testa su corner e Cerri in contropiede firma la doppietta personale per il 2-4 definitivo. Nel mezzo la Stella Rossa costruisce comunque due chance importanti, prima con Russo e poi soprattutto con Ferraro e C. Naro che nella stessa azione si fanno ipnotizzare dal bravissimo Bucciantini. Tante opportunità in ripartenza pure per i Colli con Mangano, Cerri, Ojog e Bianchi che però non sono cinici al momento di segnare, anche se un punteggio più ampio sarebbe stata una punizione molto severa per la Stella Rossa. Complimenti comunque a tutti i giocatori in campo che hanno offerto una gara aperta ed emozionante.
Calciatoripiù: Caputo, Kasa, Russo
(Stella Rossa); Gambino, Dal Canto, Cerri (Colli).