• Allievi BFase2-A
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
    Niccolini
  • 4 - 1 07/01/2023 15.00.00
  • STELLA ROSSA
    Hoti
    Bagnoli
    Hoti
    Russo

Commento


RETI: Hoti, Bagnoli, Hoti, Niccolini, Russo
FORNACETTE: Pistacchi, Giovacchini (Macchi), Arapi, Pedemonte, Colombani, De Martino, Bagnoli (Ferretti), Salvini (Ragusa), Lo Piccolo (Rocchi), Hoti, Carlesso (Niccolini). All.: Alessio Fioravanti.
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Loguercio, Lombardi, Riccomi, Bartolini, Pieri, Kasa, Mazzantini, Russo, Ferraro. A disp.: C. Naro, Pascale. All.: Luca Mancini.
ARBITRO: Covassin di Pisa.
RETI: Hoti 2, Bagnoli, Niccolini, Russo.



Secondo successo in altrettante partite disputate nel girone di merito per il Fornacette che s'impone per 4-1 contro una gagliarda e mai doma Stella Rossa, capace di giocare alla pari per 80', nonostante le numerose assenze, su un campo difficile e contro una grande squadra. Prima frazione equilibrata e ben disputata da parte di entrambe le compagini, i padroni di casa sfiorano la rete prima con Lo Piccolo e poi con Hoti mentre per gli ospiti buona chanche per Russo, ben imbeccato da Mazzantini, la cui conclusione termina però alta sopra la traversa. A ridosso della pausa ecco che arriva il vantaggio fornacettese quando il D.G. assegna una punizione a due contestata da giocatori e panchina della Stella Rossa. La punizione la calcia Hoti, che spedisce il pallone alle spalle di Caputo con una conclusione violenta. Prima dell'intervallo gli ospiti reagiscono tentando un tiro dalla distanza ben controllato da Pistacchi. La ripresa ricomincia sulla stella falsariga, con le due squadre che si danno battaglia. La prima occasione capita alla Stella Rossa sui piedi di Russo, che non trova la porta ben servito da un cross di un compagno dalla destra. Il Fornacette non resta a guardare e, dopo una buona opportunità non finalizzate a dovere, sigla il 2-0 grazie ad un'azione di Bagnoli che dalla sinistra converge verso il centro e con una gran botta sul secondo palo mette a referto la rete del 2-0, sfruttando anche un'indecisione della difesa avversaria. La Stella Rossa però non si dà per vinta e poco dopo accorcia il passivo: Riccomi conquista palla e scarica veloce per Pieri, che a sua volta fa proseguire l'azione servendo C. Naro, bravo a smarcare Russo che con un preciso pallonetto manda il pallone in fondo al sacco per il 2-1. I ragazzi di Mancini, galvanizzati, si spingono ancora in avanti, ma Mazzantini spedisce alto dopo un bel passaggio di Russo. All'80' il Fornacette mette a sicuro il risultato grazie al sigillo di Hoti che di sinistro fulmina Caputo dopo un bello scambio con Rocchi. Prima della fine arriva anche il 4-1 definitivo dei padroni di casa grazie a Niccolini che da dentro l'area non fa sconti finalizzando l'assist di un ispirato Hoti. Ottima prova del Fornacette che si porta dunque a 6 punti dopo due giornate confermandosi come un grande gruppo ben allenato e con grandi qualità tecniche. Da sottolineare però anche la prova della Stella Rossa che, al netto di numerose assenze e con vari giocatori adattati in ruoli non loro, esce dal campo a testa alta e con la consapevolezza di poter crescere ulteriormente da qui a fine stagione.
Calciatoripiù: Hoti, Bagnoli, Giovannini (Fornacette).