• Allievi BFase2-A
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. MONTESERRA
  • 0 - 3 14/01/2023 15:00.00
  • OLTRERA
    El Ouardi
    Giorgio
    Landi

Commento


RETI: El Ouardi, Giorgio, Landi
MONTESERRA: Santoni, Ka, Perugia, Chini, Scaldovi, Eliani, Brogi, Giorgetti, Aleotti, Meioli, Puccini. A disp.: Andreini, Ceccanti, Pierotti, Verbeni. All.: Paolo Meioli.
OLTRERA: Boldri, Bacci, Valente, Celi, Beccani, Landi, Picchianti, T. Turini, Manca, Mattii, El Ouardi. A disp.: S. Turini, Casalini, Falchi, Corsagni, Mantovani, Giorgio, Capasso. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Medvid di Pisa.
RETI: Landi, El Ouardi, Giorgio.
NOTE: espulsi Giorgetti e Ceccanti, ammoniti Corsagni e Bacci.



L'Oltrera cala il tris sul campo del Monteserra e si porta a quota 7 punti nel girone di merito. Gli ospiti approcciano subito la gara in maniera aggressiva e il gol dello 0-1 non tarda ad arrivare: siamo al 4' quando Landi riceve un cross da T. Turini e scarica la sfera nel sette. Continuano a spingere i ragazzi di mister Botticella con Mattii che prova una conclusione dalla distanza che termina fuori, rispondono al 6' e al 10' i padroni di casa con Aleotti prima e Meioli poi che provano ad incunearsi in area sbattendo contro i forti difensori rivali. E così al 17' l'Oltrera si porta sul doppio vantaggio: tentativo di Mattii che sbatte sul palo, raccoglie la palla El Ouardi che deposita in fondo al sacco. L'ultima emozione della prima parte la regala il Monteserra con Ka che tenta il tiro su punizione senza preoccupare troppo Boldri. Nella ripresa mister Botticella getta subito nella mischia Corsagni al posto di Valente e i suoi ragazzi continuano a giocare con la consueta intensità, rendendosi pericolosi con El Ouardi e i tiri da lontano di Picchianti e Bacci, ma la difesa e il portiere di casa reggono l'urto. La gara poi diventa più spigolosa e combattuta a centrocampo, zona nella quale si distingue Landi, uno dei migliori in campo. I locali restano invece in dieci per il rosso a Giorgetti. Nelle file pontederesi entrano quindi in campo Falchi, Mantovani e Giorgio e proprio quest'ultimo, al 22', mette in mostra il suo talento: il numero 17 ospite si invola a tutta velocità seminando diversi avversari e di piatto destro insacca un gol spettacolare. Sul punteggio rassicurante di 0-3 l'Oltrera si ritrova anche in doppia superiorità numerica, ma dopo una bella acrobazia di Falchi che termina di poco a lato, l'ultima parte di gara vede il Monteserra tentare di accorciare il passivo: le iniziative del vivacissimo Aleotti, l'ultimo a mollare, però non vanno a buon fine. Ennesima vittoria stagionale per l'Oltrera di mister Botticella che sarà di certo protagonista in questo interessante girone di merito, il Monteserra ha fatto vedere buone cose sul piano dell'atteggiamento e spera di recuperare presto alcuni titolari.
Calciatoripiù: Aleotti, Chini
(Monteserra); Landi, T. Turini (Oltrera).