• Allievi BFase2-A
  • 15/01/2023 09:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 0 - 1 15/01/2023 09:45.00
  • SAN GIULIANO
    Cecchini

Commento


RETI: Cecchini
SAN PROSPERO: Ciuti, Alessio Guidi, Giaffreda, Bernardoni, Bruno, Nuti, Andrea Guidi, Gasperini, Scarpellini, Cucinella, Falconetti. A disp.: De Vita, Del Mondo, Fiano, Comparini, Gori, Taccola, Polini, Cittadini, Gambassi. All.: Stefano Lombardi.
SAN GIULIANO: Ria, Cecchini, Della Longa, Antoni, Di Martino, D. Pardini, Chelini, Centurione, Cerri, Ernani, Bongianni. A disp.: Vinci, Campani, Lucchesi, Beconcini, Garibaldi, Marraccini, S. Pardini. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETE: 70' Cecchini.
NOTE: ammonito Lucchesi.



Colpo esterno per il San Giuliano che si impone di misura sul campo dell'arcigno San Prospero grazie alla rete siglata a 10' dal termine da Cecchini: tre punti importanti e meritati che consentono alla formazione di Grasseschi di salire a quota 7 dopo tre giornate. Primo tempo divertente e condito da varie occasioni da gol soprattutto per gli ospiti che giocano con grande aggressività creando interessanti manovre offensive, ma i tentativi di Cerri ed Ernani, anche a tu per tu col portiere, non vanno a buon fine, sia causa di un pizzico di sfortuna che per i buoni interventi di Ciuti. I padroni di casa, nonostante un pacchetto difensivo privo di alcuni titolari, lottano con grinta su ogni pallone e si rendono minacciosi con una conclusione di Scarpellini ben controllata da Ria. Nella ripresa il campo diventa sempre più pesante ed aumenta ancora di più il forcing degli ospiti che vogliono a tutti i costi la vittoria, nel frattempo altra tegola per mister Lombardi che deve sostituire l'infortunato Giaffreda, il quale aveva ben diretto la retroguardia fino a quel momento. I più pericolosi nelle file del San Giuliano sono sempre Ernani e Cerri che ci provano in varie circostanze colpendo anche un palo. L'undici di mister Grasseschi non molla la presa e gioca bene collettivamente, realizzando il gol decisivo intorno al 70': azione sulla sinistra di Cecchini che sfrutta un'indecisione di Bernardoni, si avvicina all'area e calcia trovando la risposta di Ciuti, ma il numero 2 sangiulianese si avventa sulla sfera scaraventandola in fondo al sacco da posizione defilata. Negli ultimi 10' il San Giuliano controlla bene il vantaggio dimostrandosi molto compatto tatticamente, niente da fare quindi per il sempre generoso San Prospero che comunque si ritiene soddisfatto di un'annata che finora sta andando oltre le più rosee aspettative.
Calciatoripiù: Ciuti, Bruno, Giaffreda
(San Prospero); Cecchini, Antoni, D. Pardini, Della Longa (San Giuliano).