• Allievi BFase2-A
  • 11/02/2023 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLTRERA
    El Ouardi
  • 1 - 0 11/02/2023 18.30.00
  • SAN GIULIANO

Commento


RETI: El Ouardi
OLTRERA: Boldri, Mantovani (Valente), Casalini (Gambacciani), Celi, Beccani, Landi, Manca, T. Turini (Malacarne), Ramadori (Mattii), Giorgio, El Ouardi. A disp.: S. Turini, Capasso, Silvi, Nieddu, Krasniqi. All.: Miguel Botticella.
SAN GIULIANO: Stefani, Lucchesi, Cecchini, Bongianni (Di Petrillo), Di Martino, Beconcini (D. Pardini), Chelini, Centurione (Del Monaco), Cerri (Soldani), Ernani, Derelitto (Marraccini). A disp.: Ria, Vinci, Campani. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETE: 29' El Ouardi.
NOTE: espulsi Mattii, Chelini.



La spunta l'Oltrera nell'importante sfida contro il San Giuliano salendo così a quota 17 punti e confermandosi sempre più in testa alla classifica, anche se la formazione ospite giovedì pomeriggio avrà la possibilità di riportarsi a ridosso dell'attuale capolista se riuscirà a far sua la gara di recupero con i Colli Marittimi. La partita odierna rispecchia tutte le aspettative dimostrandosi infatti bella e ben giocata da tutte e due le compagini, che fanno vedere ottime manovre grazie soprattutto alle buone caratteristiche dei propri giocatori. Molto veloci infatti sono le frecce Manca, El Ouardi e Ramadori per l'Oltrera ed Ernani, Cerri e Centurione per il San Giuliano che creano sempre apprensione nelle rispettive retroguardie avversarie. I primi 25' sono molto tirati ed equilibrati con vari capovolgimenti di fronte senza però grossissime azioni da gol, ma al 29' arriva l'episodio che spezza l'equilibrio del primo tempo: Mantovani intercetta un passaggio errato sulla trequarti, si accentra e lancia splendidamente in area El Ouardi che ritrovandosi davanti al portiere non può far altro che insaccare ripagando l'ottimo assist con quello che sarà il gol partita. Il San Giuliano però cerca di non disunirsi e 6' dopo ha la possibilità di pareggiare con Centurione che si ritrova un ghiotto pallone tra i piedi in area, ma calcia troppo frettolosamente e sopra la traversa. C'è tempo prima dell'intervallo di vedere anche una splendida parata del portiere ospite Stefani che salva in corner un bel colpo di testa a botta sicura del n° 8 T. Turini che poteva valere il 2-0. Il secondo tempo parte con il solito equilibrio e con un buon gesto tecnico in rovesciata in area del n° 3 Casalini, ma forse un po' troppo pretenzioso sprecando così un'opportunità. Con il passare dei minuti i toni agonistici si inaspriscono un po' troppo e la partita per una buona fase perde un po' di qualità e anche due giocatori: Chelini e Mattii infatti vengono espulsi rispettivamente per doppia ammonizione e per una reazione un po' troppo veemente. Mattii che, prima di essersi fatto espellere, era andato al tiro da fuori area al 65' trovando però ancora una volta i buoni riflessi di Stefani. Il San Giuliano a questo punto cala di concentrazione sbagliando un po' troppo in fase di costruzione e contro un Oltrera sempre concentrato e robusto in tutti i reparti è un lascito troppo generoso. Dopo una traversa al 75' su un bel tiro del forte n° 10 Giorgio, le azioni da gol si concludono lasciando le compagini per altri 10' a sfogarsi senza però creare grossi pericoli. Si conclude infatti qui il match con i ragazzi di mister Botticella giustamente felici per l'importante vittoria, ma anche il mister Grasseschi non è uomo da far troppi drammi visto il valore dei propri ragazzi che non hanno affatto demeritato e che si stanno togliendosi delle ottime soddisfazioni.
Calciatoripiù: El Ouardi, Mantovani
(Oltrera); Stefani, Ernani (San Giuliano).