• Allievi BFase2-A
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
  • 0 - 1 18/02/2023 15:00.00
  • OLTRERA
    Mantovani

Commento


RETI: Mantovani
BELLARIA: Picchi, Nezaj, Sani, Forconi, Panicucci, Guerrini, Leka, Bellini, Cipolla, Tuvo, Russo. A disp.: Musella, Bitossi, A. Buonamano, G. Buonamano, Di Cesare, Fergosti, Malventi. All.: Simone Masoni.
OLTRERA: S. Turini, Corsagni, Casalini, Celi, Beccani, Landi, Bacci, T. Turini, El Ouardi, Mantovani, Valente. A disp.: Boldri, Sammuri, Cogliano, Silvi, Manca, Giorgio, Capasso. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Trapani di Pisa.
RETE: 5' Mantovani.



Una rete siglata in avvio da Mantovani decide il sentitissimo derby tra Bellaria ed Oltrera, consentendo alla capolista di salire a 20 punti in classifica. Il gol decisivo arriva al 6' quando la difesa locale si fa trovare impreparata su un lancio in profondità: El Ouardi colpisce la traversa con un pallonetto, ma è pronto sulla ribattuta Mantovani che di testa insacca. La gara è combattuta su buoni ritmi, al 15' ancora lo scatenato Mantovani tira di destro al volo, ma la palla si alza troppo. Al 27' grande chance per i padroni di casa con Cipolla che riceve palla solo in area spedendola però fuori dallo specchio. Mister Masoni effettua un primo cambio: esce Russo entra Bitossi. Al 33' viene ammonito Bacci per una trattenuta e piano piano la partita si fa più aggressiva e tenere i nervi saldi resta difficile. Al 37' ci prova Guerrini su punizione, ma Turini protegge la propria porta. Infine tentativo al 38' di Valente, ma non va e così si rientra negli spogliatoi sullo 0-1. Mister Botticella effettua subito dei cambi: escono Valente e Bacci, entrano Manca e Giorgio. Al 7' grande giocata di Casalini che crossa bene, ma gli attaccanti non sfruttano l'occasione, all'11' punizione per la Bellaria: batte Bitossi che però non inquadra la porta. Al 25' occasione ospite per Landi che dribbla la difesa e davanti la porta spreca il gol, poi ci prova Turini su punizione, niente da fare. Nel finale torna a farsi minacciosa la Bellaria col solito Cipolla che se ne va a destra e mette al centro per Tuvo che però esita troppo e si fa soffiare la sfera da un difensore. L'ultima emozione è una conclusione di Malventi di poco a lato e così al triplice fischio è l'Oltrera a festeggiare tre punti pesantissimi.
Calciatoripiù: Cipolla
(Bellaria); Mantovani, Corsagni, Celi (Oltrera).