• Allievi BFase2-A
  • 25/02/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
  • 3 - 0 25/02/2023 17:45.00
  • STELLA ROSSA
    Marraccini
    Bongianni
    Vinci

Commento


RETI: Marraccini, Bongianni, Vinci
SAN GIULIANO: Stefani, Cecchini, Passino (Campani), Bongianni (Lucchesi), Di Martino, Beconcini (Vinci), Chelini (Di Petrillo), S. Pardini, Soldani (Derelitto), Ernani (Centurione), Marraccini (Della Longa). A disp.: Ria, Del Monaco. All.: Michele Grasseschi.
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Pape, Riccomi, Bartolini, Kasa, Pieri (Pascale), Pepe (Echegdali), C. Naro (Terreni), Barmaky, Mazzantini. A disp.: F. Naro. All.: Luca Mancini.
ARBITRO: Bragoni di Carrara.
RETI: 59' Marraccini, 63' Bongianni, 85' Vinci.
NOTE: ammoniti Bongianni, Di Martino, Marraccini; Ferrucci.



Giornata piovosa, freddina e uggiosa quella di oggi pomeriggio e l'andamento della partita, almeno nel primo tempo, sembra che la rispecchi in tutto e per tutto. Prima frazione che come dicevo è più che altro dominata dalle fasi di studio, durante le quali ad essere più in palla e con più gamba sembrano essere i ragazzi della Stella Rossa che, pur non creando particolari grattacapi al portiere sangiulianese, riescono però ad essere più dinamici, più concreti nei passaggi e meglio organizzati in fase di costruzione. La qualità dei ragazzi di mister Grasseschi però non si discute e si vede soprattutto quando devono sbrogliare con maestria e sicurezza tutte le situazioni potenzialmente fastidiose, come quando Beconcini riesce a salvare in extremis ed in corner un tiro in area dalla sinistra del n°8 Pepe o come quando Stefani si fa trovare pronto con una parata in due tempi su di una punizione velenosa dal lato corto dell'area. Anche il San Giuliano si era procurato un paio di occasioni con Bongianni, ma fuori a lato di poco, e con Ernani che, dal limite dell'area, lascia partire un buon tiro che sorvola di poco l'incrocio dei pali. La pausa negli spogliatoi sembra giovare maggiormente ai padroni di casa che rientrano in campo più decisi e determinati nel cercare la vittoria. Già al 1' infatti Ernani si trova ben servito in area, ma a tu per tu con Caputo si fa ipnotizzare sul tiro sprecando così una ghiotta occasione; il portiere ospite compie ancora un'ottima parata al 51' su di un colpo di testa a botta sicura di capitan Di Martino che era stato bravo a svettare in area su di un corner battuto dalla destra. Il gol però è nell'aria ed arriva al 59' quando, su di una punizione battuta dalla trequarti sinistra da Beconcini, il pallone arriva al limite dell'area sui piedi di Marraccini che senza pensarci troppo lascia partire un bolide che va ad insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Caputo. A questo punto al San Giuliano cominciano a tornare i conti e tutto si fa più semplice, tant'è che 4' dopo raddoppia con una bella incursione dal limite dell'area del bravo Bongianni che, davanti al portiere, non sbaglia siglando così la sua meritata rete personale. La Stella Rossa riesce a non disunirsi ed a restare bella compatta e ben messa in campo, dimostrando un buon affiatamento collettivo, ma nulla può quando al 5' di recupero, su un altro corner ben battuto dalla destra, il nuovo entrato Vinci spadroneggia in area anticipando tutti di testa e realizzando la terza ed ultima rete giornaliera. La partita finisce qui con il San Giuliano che approfitta della sconfitta della capolista Oltrera portandosi così a solo due lunghezze dal primo posto, mentre alla Stella Rossa, nonostante la sconfitta, vanno le congratulazioni per la tenacia e per la buona organizzazione viste oggi in campo.
Calciatoripiù: Bongianni, Marraccini, Passino
(San Giuliano); Caputo, Pepe (Stella Rossa).