• Allievi BFase2-A
  • 12/03/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA ROSSA
    Mazzantini
    Russo
  • 2 - 2 12/03/2023 10:30.00
  • FORNACETTE CASAROSA
    Demaestri
    Bagnoli

Commento


RETI: Mazzantini, Russo, Demaestri, Bagnoli
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Lombardi, Riccomi, Bartolini, Loguercio, Russo, Pepe, Kasa, Pieri, Mazzantini. A disp.: Pascale, Di Profio, Cambioni, Fusco, Dema, C. Naro, Pape. All.: Luca Mancini.
FORNACETTE: Favilli, Macchi, Arapi, Pedemonte, Colombani, De Martino, Rocchi, Lo Piccolo, Niccolini, Carlesso, Bagnoli. A disp.: Iacopini, Giovanni, Ferretti, Bini, Salvini, De Maestri. All.: Filippo Ferretti.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: Mazzantini, Russo rig., Bagnoli, De Maestri.
NOTE: espulso Mazzantini.



Termina 2-2 l'appassionante match tra Stella Rossa e Fornacette: i padroni sfoderano una prova di grande livello riuscendo a tenere testa ad una delle migliori compagini del girone e ne vengono fuori 80' divertenti ed equilibrati. Primo tempo che vede i locali partire bene e creare due pericoli alla porta avversaria: al 2' azione di Mazzantini sulla destra, triangolo con Pieri e cross in mezzo per Kasa che ben appostato tira in porta, ma Favilli fa buona guardia. Al 5' riconquista palla Riccomi che serve in verticale Russo, bravo a liberare Pieri per la conclusione dal limite che però termina a lato. Le due squadre si danno battaglia senza riuscire a scardinare le rispettive difese fino al 20': azione degli ospiti, che porta ad un tiro dalla distanza respinto da Caputo, ma sulla ribattuta Bagnoli è più rapido di tutti e infila lo 0-1. Passano pochi minuti e la Stella Rossa risponde prontamente: recupero palla di Ferrucci, bel passaggio in verticale per Mazzantini, servizio per Pieri che scambia con Russo, il quale imbuca per l'accorrente Mazzantini, che spedisce il pallone in fondo al sacco. Prima della pausa l'ultima chance per i padroni di casa è con Kasa al termine di una rapida azione, ma la difesa rivale chiude in corner. Nella ripresa la partita prosegue piacevole ed in equilibrio con le due squadre che mettono in mostra valide trame di gioco. La Stella Rossa effettua tre innesti, che danno ulteriore vitalità alla manovra: C. Naro, Dema e Cambioni entrano subito bene in partita. Al 50' Russo conclude a rete, ma è bravissimo Favilli a rimanere in piedi fino all'ultimo e a respingere. Al 60' azione veloce di rimessa sviluppata da Ferrucci in ampiezza per Mazzantini, che imbecca verso Pieri tra le linee, il quale di prima vede Russo, la cui conclusione dal limite viene deviata in angolo da Favilli. Dal corner la sfera viene respinta al limite da dove calcia Pieri di poco alto. Il Fornacette non resta di certo a guardare e, dopo un paio di pericoli creati, passa in vantaggio grazie al timbro di De Maestri che, entrato ottimamente in corso, porta il punteggio sull'1-2. I padroni di casa restano anche in dieci uomini per il cartellino rosso ricevuto da Mazzantini, ma hanno il merito di crederci e nel recupero Russo guadagna un calcio di rigore che lui stesso realizza fissando il punteggio sul definitivo 2-2.
Calciatoripiù
: collettivo Stella Rossa che ha espresso una partita di carattere, ritmo e intensità.