• Allievi BFase2-A
  • 12/03/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 0 - 2 12/03/2023 10:00.00
  • OLTRERA
    Mantovani
    Ramadori

Commento


RETI: Mantovani, Ramadori
SAN PROSPERO: Ciuti, Bruno, Bernardoni, Fiano, Taccola, Andrea Guidi, Cucinella, Nuti, Scarpellini, Gasperini, Falconetti. A disp.: Alessio Guidi, De Vita, Del Mondo, Comparini, Gori, Landi, Polini, Cittadini. All.: Mirko Carducci.
OLTRERA: Boldri, Beccani (Bacci), Casalini, Celi, Corsagni (Capasso), Landi, Manca, T. Turini (Silvi), Ramadori, Giorgio, Mantovani. A disp.: El Ouardi, Falchi. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETI: Mantovani, Ramadori.



L'Oltrera espugna per 0-2 la tana dell'arcigno San Prospero e resta in scia della capolista San Giuliano. Gli ospiti partono subito forte ed impegnano due volte Ciuti, prima con un pallonetto di Giorgio e poi con un tentativo di Landi, ma le migliori chance capitano di nuovo a Giorgio e a Ramadori che graziano gli avversari. I padroni di casa lottano e si chiudono, al 18' angolo di Giorgio e Mantovani prova la rovesciata senza fortuna, ma al 29' ecco lo 0-1: Giorgio serve Mantovani che di sinistro batte Ciuti. Gli ospiti tentano di sfruttare il buon momento, al 38' punizione di Casalini per Landi che di testa alza troppo la mira, al 39' invece è Ramadori a raddoppiare saltando due uomini e scuotendo la rete. Uno-due micidiale dell'Oltrera che mette in discesa la situazione. Nella ripresa il San Prospero non si disunisce ma cominciare a calare fisicamente e così per la forte formazione di mister Botticella diventa più semplice gestire il risultato. I primi due squilli sono di Manca che prima dalla distanza sfiora la porta di poco e poi di destro spara fuori. Rispondono i locali con le iniziative di Taccola, Guidi e Falconetti, ma la difesa orchestrata da Celi e Corsagni non lascia passare niente. Al 12' Silvi, appena entrato, ci prova subito col destro dalla distanza, ma la traiettoria che sembra destinata ad entrare colpisce un compagno. L'Oltrera detta bene i tempi a centrocampo e spinge in avanti, al 30' scambio tra Ramadori ed El Ouardi, il quale sbaglia la conclusione. Al 33' Manca, che meriterebbe il gol, di destro spara alto sprecando un'ottima chance. Al 37' Casalini avanza in velocità e calcia alto col sinistro, poi il D.G. assegna 5' di recupero, durante i quali Capasso, reduce da un lungo infortunio, entra al posto di un Corsagni impeccabile in difesa. Termina qui la sfida: l'Oltrera ha fatto valere la propria superiorità, il San Prospero di mister Carducci ha però mostrato evidenti miglioramenti rispetto all'andata.
Calciatoripiù: Corsagni, Mantovani
(Oltrera).