• Allievi BFase2-A
  • 18/03/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Di Petrillo
    Derelitto
  • 3 - 1 18/03/2023 16.00.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Marraccini
    Fiano

Commento


RETI: Di Petrillo, Derelitto, Marraccini, Fiano
SAN GIULIANO: Ria, Lucchesi (Della Longa), Cecchini (Vinci), Antoni, D. Pardini (Derelitto), Beconcini, Chelini (Campani), Di Petrillo (Bongianni), Soldani (S. Pardini), Ernani, Cerri (Marraccini). A disp.: Stefani, Di Martino. All.: Michele Grasseschi.
SAN PROSPERO: Ciuti, Basati, Bernardoni, Fiano (Gori), Bruno (Del Mondo), Andrea Guidi, Nuti, Gasperini, Scarpellini (Polini), Cucinella (Landi), Falconetti (Migliore). A disp.: Alessio Guidi, Comparini, Cittadini. All.: Mirko Carducci.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: 20' Di Petrillo, 44' rig. Fiano, 60' Derelitto, 64' Marraccini.



Altri tre punti conquistati dal San Giuliano che mantiene così il primato in classifica anche per questa settimana e stavolta a farne le spese è il fanalino di coda San Prospero, che con una buona prova riesce a resistere e a non demeritare affatto al cospetto dei padroni di casa fino a metà del secondo tempo. Il San Giuliano dal canto suo parte più contratto e un po' più con il freno a mano tirato, ritardando forse un po' troppo le proprie ripartenze e sbagliando troppi disimpegni, dando così modo agli ospiti di riorganizzarsi e di creare qualche affanno alla difesa di casa, come quando all'8' Cucinella entra in area inserendosi bene e costringendo ad un recupero perentorio la retroguardia di casa. La partita si svolge principalmente a centrocampo con poche azioni da gol da ambo le parti, ma con una buona fuga al 18' di Scarpellini, lanciato dal bravo Cucinella, ma che al perde l'attimo del tiro quanto basta per farsi recuperare dalla difesa. Al 20' però arriva il gol dei padroni di casa: il funambolo Cerri semina il panico tra la difesa ospite, entra in area e mette nel mezzo per Di Petrillo che da buona posizione insacca per il momentaneo 1-0. La partita sembra un po' animarsi soprattutto grazie ad un paio di azioni del San Giuliano, tipo quella che vede al 27' Ernani colpire al volo un pallone messo in area da Antoni su calcio di punizione, ma trova la pronta risposta del portiere Ciuti. Oppure quando il n°11 Cerri scarta un paio di uomini a centrocampo e lascia partire un bel tiro dalla trequarti che però va a stamparsi sul palo a portiere battuto. Il secondo tempo parte subito in discesa per il San Prospero grazie ad un rigore al 44' concesso per atterramento in area di Fiano; è lo stesso capitan Fiano a presentarsi sul dischetto e con freddezza realizza la rete dell'1-1. Il San Prospero dopo il pareggio si rivitalizza, ma il San Giuliano azzecca i cambi giusti che riescono a movimentare ed a velocizzare le manovre. Al 60' Cerri s'inventa un bell'assist che la difesa ospite valuta troppo lungo, ma non il nuovo entrato Derelitto che si avventa in area come un fulmine riuscendo a colpire ed a mettere la palla dietro le spalle di Ciuti. A questo punto il San Prospero accusa il colpo e comincia a calare sul piano atletico tant'è che dopo 4' arriva il terzo gol ad opera di Marraccini che ricevendo un assist sulla destra, controlla in area e beffa l'estremo difensore in uscita. Il San Giuliano ora è più padrone del campo e del gioco, ma a parte un buon tiro di Bongianni innescato bene da Marraccini poi non si registrano altre azioni degne di nota facendo così scorrere in maniera liscia la fine della partita.
Calciatoripiù: Cerri, Di Petrillo, Derelitto
(San Giuliano), Fiano, Cucinella, Scarpellini (San Prospero).