• Allievi BFase2-A
  • 18/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
  • 0 - 0 18/03/2023 15.00.00
  • STELLA ROSSA

Commento


CALCI: Lampani, Macchia, Pinori, Cosci, Duè, Salvatorini, Serani, Sanzo, Loni, Meozzi, Antonini. A disp.: Travani, Donà, Agostini, Franco, Accardo, Panettella, Pieralli, Di Dario, Mariani. All.: Michele Pistoia.
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Lombardi, Pepe, Bartolini, Loguercio, Russo, Ndiaye, Kasa, Pieri, C. Naro. A disp.: Terreni, Pigna, Aribi, Hamzaoui. All.: Luca Mancini.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.



La Stella Rossa strappa un ottimo pareggio sul campo del Calci al termine di una sfida equilibrata e divertente benché sia finita a reti inviolate. Il match comincia subito su buoni ritmi e, fino all'intervallo, si vedranno un paio di occasioni a testa: gli ospiti si fanno pericolosi con Russo che, lanciato in profondità da Kasa, calcia in area trovando la ribattuta di un difensore. I padroni di casa rispondono impegnando il sempre attento Caputo in un paio di circostanze, dopodiché la Stella Rossa costruisce un'altra chance importante con una bella azione corale: Kasa riceve sulla sinistra e sferra un tiro dal limite fuori di poco. Nella ripresa comincia bene la squadra di mister Mancini: rapida ripartenza con Pieri che, imbeccato da Russo, conclude a lato. Intorno al 50' la situazione però si complica per gli ospiti che restano in dieci a causa dell'espulsione di Ndiaye per un intervento su un avversario irruento ma non cattivo. I calcesani dunque prendono in mano le redini del gioco, incontrando però l'energica resistenza degli avversari che lottano su ogni pallone. Le migliori chance per i locali capitano a Cosci e al subentrato Panettella, che tuttavia devono arrendersi agli strepitosi interventi del portiere Caputo. Sul finire del match un'ultima opportunità per la Stella Rossa su un ottimo contropiede nato da una palla riconquistata da Ferrucci, ma Russo sul più bello viene stoppato e raddoppiato dal contrasto di un difensore in area di rigore. Al triplice fischio il Calci si rammarica per non aver saputo sfruttare l'uomo in più, per la Stella Rossa invece un risultato di valore ottenuto con una prova di grande coesione e intensità, di fronte ad un rivale di alto spessore.
Calciatoripiù
: collettivo ospite.