• Allievi BFase2-A
  • 25/03/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
  • 0 - 3 25/03/2023 17:15.00
  • SAN GIULIANO
    Cecchini
    Soldani
    Antoni

Commento


RETI: Cecchini, Soldani, Antoni
FORNACETTE: Iacopini, Macchi, Stacchini, Pedemonte, Colombani, De Martino (Giovannini), Carlesso (Rocchi), Ragusa (Salvini), Niccolini (Demaestri), Praticò (Arapi), Lo Piccolo (Bagnoli). A disp.: Favilli, Ferretti, Pistacchi, Bini. All.: Filippo Ferretti.
SAN GIULIANO: Ria, Lucchesi (Della Longa), Cecchini, Antoni (Vinci), Di Martino, Beconcini, Chelini (Centurione), S. Pardini (Bongianni), Marraccini (Campani), Ernani (Soldani), Derelitto (Cerri). A disp.: Stefani, D. Pardini. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Cecchini, Soldani, Antoni.
NOTE: ammoniti Pedemonte, Colombani, Salvini, S. Pardini.
Reti: 13' Antoni, 67' Soldani, 80'+6' Cecchini.



La ciurma di mister Grasseschi fa il colpaccio nella tana del Fornacette, espugnando il Masoni per 0-3 grazie ad una prova fatta di grinta e determinazione per più di 80', senza lasciare alcun dubbio sull'esito del risultato finale odierno. Il San Giuliano sa bene che deve partire forte cercando di chiudere tutti gli spazi senza far ragionare troppo i forti avversari, considerando il loro indubbio valore; e così riesce a fare, partendo carico e concentrato, collezionando da subito buone manovre e andando vicino al gol già all'11' con un bel tiro di Pardini Simone dal limite dell'area finito di poco fuori. Il vantaggio però è nell'aria ed arriva al 13' con una splendida punizione calciata da Antoni dalla trequarti sinistra che va ad insaccarsi con una traiettoria ad arcobaleno sotto l'incrocio del palo più lontano. Il livello tecnico delle due squadre è alto, come è alto il livello di attenzione delle due difese per cercare di neutralizzare sul nascere le azioni d'attacco opposte, riducendo un po' il computo numerico delle finalizzazioni; a farsi pericolosa però è nuovamente la squadra ospite con S. Pardini che raccoglie un cross di Lucchesi, ma di testa in area mette di poco a lato al 21'. Il secondo tempo parte com'è finito il primo, ovvero con un'azione da probabile raddoppio per gli ospiti: al 46' Marraccini lancia benissimo Ernani in area che incrocia al volo di sinistro e fa compiere gli straordinari al portiere che ribatte la palla in corner. Altra fase di studio e di lotta a centrocampo con qualche capovolgimento di fronte per entrambe le squadre, ma i campioni provinciali dello scorso anno oggi sembrano un po' sottotono, grazie anche alla buona prova del San Giuliano che avendo più benzina in corpo infatti arriva al raddoppio con il nuovo entrato Soldani, che al 67' anticipa con un bello stacco di testa Iacopini su lancio dalle retrovie di Bongianni. C'è tempo anche per il tris all'86' ad opera di un calcio di punizione dal limite dell'area battuto con astuzia e velocità da Cerri per Cecchini che, beffando la distratta difesa, entra in area e supera il portiere con un diagonale rasoterra. La partita finisce qui con i ragazzi di capitan Di Martino fieri per il meritato risultato finale contro un'ottima squadra.
Calciatoripiù: Pedemonte, Colombani
(Fornacette), Antoni, S. Pardini, Lucchesi (San Giuliano).