• Allievi BFase2-A
  • 01/04/2023 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
  • 0 - 0 01/04/2023 15:15.00
  • FORCOLI VALDERA

Commento


SAN GIULIANO: Ria, Beconcini (Lucchesi), Cecchini, Antoni, Di Martino, S. Pardini, Chelini (Della Longa), Centurione (Marraccini), Soldani (Di Petrillo), Ernani (Derelitto), Cerri (Bongianni). A disp.: Stefani, D. Pardini, Campani. All.: Michele Grasseschi.
FORCOLI: Calloni, M. Fontanelli, Maccanti (El Ouardi), F. Bartoli, Bruci, Cavallini, L. Fontanelli (Kadiqi), L. Bartoli, Karaj, Squarcini, Savarese (Altini). A disp.: Norcia, Pezzillo, Khalkhal, Bimbi, Cimò, Nacci. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
NOTE: ammoniti Lucchesi, Karaj; espulso Lucchesi per doppia ammonizione.



Bella partita quella andata in scena allo stadio Bui tra la capolista San Giuliano ed il Forcoli, ovvero due delle squadre più in forma del campionato che però, come nel girone di andata, non riescono ad andare oltre lo 0-0 finale, nonostante non siano mancate le occasioni e gli attimi di suspense per ambedue le compagini. Primo tempo sostanzialmente equilibrato dove si gioca prevalentemente a centrocampo con buone ripartenze in velocità non sfruttate però al meglio. Addirittura il San Giuliano ha la possibilità di sbloccare la partita grazie ad un calcio di rigore assegnato dal D.G al 15' per atterramento in area di Ernani, ma il portiere Calloni è bravo ad indovinare la parte giusta ed a respingere il tiro dagli 11 metri di Antoni. Anche gli ospiti hanno una ghiotta occasione al 34' con il loro numero 7 L. Fontanelli, ma il suo tiro esce fuori di poco. Dopo una buona fase di pressing del Forcoli, grazie anche ad un centrocampo più folto, ed un solo minuto di recupero, finisce qui il primo tempo con le due squadre che rientrano nei rispettivi spogliatoi per le riorganizzazioni delle idee ed i consigli dei mister. Il secondo tempo si accende subito con una buonissima occasione per il Forcoli che fa gridare al gol i propri sostenitori, ma la palla, seppur calciata benissimo da Squarcini dalla sinistra, esce veramente di un non nulla strozzando in gola l'urlo per una rete che sembrava ormai già certa. I padroni di casa non stanno a guardare e confezionano anche loro tre buonissime palle-gol con Derelitto e Marraccini, serviti deliziosamente da Cecchini, che solo per un pizzico di sfortuna e anche grazie al portiere Calloni, non riescono a concretizzare le tre ghiotte occasioni. Il San Giuliano, nonostante sia rimasto in 10 per l'espulsione di Lucchesi, non molla e prova ad affondare il colpo, ma la buona difesa del Forcoli fa sempre buona guardia concedendo poco. E così finisce il match a reti bianche dopo 5' di recupero. Un buon pareggio e sostanzialmente giusto tra due ottime squadre che in questo campionato si stanno ritagliando delle buone soddisfazioni e che sicuramente continueranno a mostrare belle cose per il prosieguo del girone.
Calciatoripiù: Ria, Cecchini
(San Giuliano); Calloni, Squarcini (Forcoli).