• Allievi BFase2-A
  • 16/04/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA ROSSA
  • 0 - 1 16/04/2023 10:00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Bellini

Commento


RETI: Bellini
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Bartolini, Lombardi, Riccomi, Pape, Pieri, Barmaki, Mazzantini, Kasa, Russo. A disp.: Echegdali, Loguercio, Pepe, Ferraro, C. Naro. All.: Luca Mancini.
BELLARIA: Picchi, Panicucci, Sani, Volpi, Forconi, Guerrini, Leka, Bellini, A. Buonamano, Tuvo, Mendola. A disp.: Millozzi, Nezaj, Russo, Bitossi, G. Buonamano, Cipolla, Di Cesare. All.: Simone Masoni.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETE: Bellini.



Vittoria esterna della Bellaria che espugna di misura il campo di una Stella Rossa che ha venduto cara la pelle meritando gli applausi dei propri tifosi al fischio finale. Prima frazione in equilibrio, la prima chance è per i locali con Barmaki, ben servito da Mazzantini, il cui tiro termina alto sopra la traversa. La Stella Rossa nei primi 40' di gioco ha altre due occasioni per andare in rete: al 10' Russo in slalom serve Kasa, che chiude il triangolo, ma il tiro dal limite di Russo termina a lato. Prima della pausa Kasa serve Pieri, che ci prova con un tiro-cross che però finisce a lato dello specchio della porta. La Bellaria dal canto suo si affaccia in avanti in un paio di circostanze senza riuscire a scardinare la retroguardia di casa. Nella ripresa sono gli ospiti a partire meglio pressando alti e mostrando buona qualità di gioco. Al 50' la Bellaria impegna Caputo con un colpo di testa schiacciato, neutralizzato dall'estremo difensore della Stella Rossa. Al 55' si vedono i locali con Kasa che verticalizza per Russo, che viene chiuso in angolo dalla difesa ospite. Pochi minuti dopo ecco il momento che decide la gara: un rapido ribaltamento di fronte della Bellaria consente a Bellini di ribadire in rete una respinta del portiere Caputo e di insaccare lo 0-1. La Stella Rossa protesta per un fallo ad inizio azione non ravvisato dal D.G. Mister Mancini effettua dei cambi per provare a riacciuffare il pareggio e Barmaki impegna Picchi, costretto alla deviazione in calcio d'angolo. Nel finale ancora la Stella Rossa ci prova con un cross di Mazzantini, che però Russo non riesce ad impattare chiuso efficacemente dalla difesa rivale. L'ultimo tentativo è per la Bellaria con Buonamano, sul quale è bravissimo Bartolini a chiudere con un ottimo intervento difensivo. Vittoria sudata per gli ospiti che escono con i tre punti al termine di una partita combattuta. Rammarico nelle file dei locali per la sconfitta, ma mister Mancini è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che si sono dimostrati all'altezza di una grande squadra come la Bellaria. Calciatopiù: Mendola e il reparto difensivo della Bellaria.