• Allievi BFase2-A
  • 15/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORNACETTE CASAROSA
  • 0 - 2 15/04/2023 15:30.00
  • OLTRERA
    Ramadori
    Mantovani

Commento


RETI: Ramadori, Mantovani
FORNACETTE: Favilli, Giovannini, Arapi, Pedemonte, Colombani, De Martino, Rocchi, Ragusa, Bagnoli, Niccolini, Lo Piccolo. A disp.: Iacopini, Bini, Carlesso, Macchi, Salvini, Pistacchi. All.: Filippo Ferretti.
OLTRERA: Boldri, Bacci, Valente, Celi, Corsagni, Landi, Manca, Mantovani, Ramadori, T. Turini, El Ouardi. A disp.: S. Turini, Casalini, Silvi, Beccani, Falchi, Capasso, Giorgio, Nieddu. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: 27' Ramadori, 56' Mantovani.



L'Oltrera espugna con un gol per tempo la tana del Fornacette ed allunga in classifica sul San Giuliano: nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto al vertice che presumibilmente deciderà le sorti di questo avvincente girone di merito, senza dimenticare come anche il Forcoli abbia ancora qualche speranza di primo posto. Gli ospiti approcciano la gara con un atteggiamento propositivo e si rendono pericolosi in più circostanze: al 10' El Ouardi in contropiede viene fermato dall'intervento di Colombani, al 12' Mantovani calcia forte dalla distanza e Favilli respinge in tuffo, al 15' Manca colpisce di testa ed ancora il portiere locale fa buona guardia. La gara è combattuta fino al 27' quando ci pensa Ramadori a siglare lo 0-1 con un gran tiro ad effetto da fuori area all'incrocio dei pali: 10° sigillo nel girone per il numero 9 pontederese. Passano altri 3' minuti e di nuovo Ramadori impegna Favilli alla respinta e sulla ribattuta Manca spedisce a lato. Al 40' ultima chance per Ramadori che però non aggancia un filtrante in area di El Ouardi. Nella ripresa è sempre il vivace Ramadori a creare scompiglio quando salta i difensori rivali e davanti al portiere trova la grande risposta di Favilli, poi i padroni di casa provano a scuotersi con una serie di iniziative offensive che però si scontrano sull'efficace difesa avversaria. Al 16' Mantovani fa le prove del gol saltando due difensori e calciando fuori dallo specchio, ma al 21' ancora il numero 8 ospite sfrutta un tiro respinto di Giorgio e gonfia la rete per lo 0-2. Segue la classica girandola di cambi da ambo i lati, il Fornacette cerca di alzare il baricentro senza però riuscire a superare il muro dell'Oltrera. A 2' dal termine Silvi, appena entrato, sfodera subito un bel lancio per Valente che resiste alla pressione di Colombani, ma in equilibrio precario non riesce a calciare. Allo scadere ultimo tentativo di Bacci che tira dai 35 metri sfiorando soltanto la porta. Finisce con la vittoria dell'Oltrera che ora è padrone del proprio destino.
Calciatoripiù: Favilli, Colombani
(Fornacette); Ramadori, Mantovani, Celi, Corsagni (Oltrera).