• Allievi BFase2-A
  • 15/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLI MARITTIMI
    Cerri
  • 1 - 1 15/04/2023 16:00.00
  • SAN GIULIANO
    Ernani

Commento


RETI: Cerri, Ernani
COLLI MARIT.: D. Bolognesi, Dal Canto, Cerundolo, Ojog, Nenciati (Becuzzi), Gambino, Lorenzini, Clerici (Rocchi), Mangano, Bianchi, Cerri (L. Bolognesi). All.: Paolo Pascarella.
SAN GIULIANO: Stefani, Della Longa, Cecchini, Antoni, Di Martino, Beconcini (Vinci), Di Petrillo (Ernani), Bongianni (Centurione), Soldani (Chelini), Cerri (Campani), Marraccini (Derelitto). A disp.: Ria. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Marconi di Livorno.
RETI: 55' Cerri, 71' Ernani.



Finisce in parità con un gol per parte la partita tra i Colli Marittimi e il San Giuliano: gli ospiti vedono purtroppo allungare a 3 lunghezze il divario in classifica con la capolista Oltrera, loro prossimo avversario in casa. I padroni di casa dal canto loro trovano un buon pareggio che fa morale e smuove la classifica grazie ad una prova fatta di tanta corsa e tanta tenacia nel cercare di portare via il risultato. Unica nota stonata, l'arbitraggio, assolutamente non all'altezza in troppe occasioni della gara. Ma veniamo alla cronaca: parte bene il San Giuliano che nei primi 20' va vicino al gol tre volte: la prima al 3' con Bongianni che riceve una sponda da Marraccini, ma di piatto manda alto in area, la seconda vede Marraccini stesso al 6' trovarsi a tu per tu con il portiere con quest'ultimo che blocca la conclusione. Al 13' è Soldani di testa, ben imbeccato dalla destra da Marraccini, a mandare il pallone sopra la traversa da buona posizione. Gli ospiti reclamano anche un calcio di rigore abbastanza evidente per atterramento in area di Soldani, ma per l'arbitro è tutto regolare e il gioco prosegue. Si fanno vivi anche i Colli al 22' con un buon tiro in area del bravo n°11 Cerri, ma anche la sua conclusione finisce a lato. Il secondo tempo inizia con un bel tiro da fuori del nuovo entrato Chelini, l'estremo difensore di casa però si fa trovare pronto con un'ottima parata. Da qui i Colli riescono a prendere campo ed il pallino del gioco, tant'è che al 55' trovano il gol con Cerri che è lesto ad anticipare il diretto avversario su cross dal fondo del n°7 Lorenzini e ad insaccare alle spalle del portiere ospite. Poi Stefani è bravissimo però a dire di no tre volte, tra il 67' ed il 68', con delle ottime parate su altrettanti bei tiri del n°8 Clerici, del n°14 Becuzzi e il solito Cerri sventando così il possibile raddoppio. Ma come funziona si sa, gol sbagliato gol subito, ed al 70' il San Giuliano pareggia: punizione di Antoni da fuori area ribattuta dalla barriera, la palla arriva sul fondo a Cecchini che la rimette nel mezzo per il nuovo entrato Ernani che di testa insacca il tanto sospirato pareggio. Il forcing finale del San Giuliano tuttavia non crea ulteriori grandi rischi ai Colli Marittimi sancendo così la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: Cerri, Lorenzini
(Colli); Stefani, Ernani (San Giuliano).