• Allievi BFase2-A
  • 22/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Antoni
  • 2 - 1 22/04/2023 16:00.00
  • OLTRERA
    Soldani
    Ramadori

Commento


RETI: Soldani, Antoni, Ramadori
SAN GIULIANO: Ria, Lucchesi (Di Petrillo), Cecchini, Antoni, Di Martino, Beconcini, Chelini (Derelitto), S. Pardini (Bongianni, D. Pardini), Soldani (Marraccini), Ernani (Della Longa), Cerri (Centurione). A disp.: Stefani, Campani. All.: Michele Grasseschi.
OLTRERA: Boldri, Bacci, Corsagni, Celi, Beccani (Gambacciani), Landi, Mantovani, T. Turini (Silvi), Ramadori, Giorgio (Falchi), Valente (Casalini). A disp.: S. Turini, Capasso, Manca, El Ouardi, Nieddu. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Cioce di Pisa.
RETI: 5' Soldani rig., 15' Ramadori, 45' Antoni rig.
NOTE: espulso Ramadori.



Importante vittoria casalinga del San Giuliano che batte in casa per 2-1 la capolista Oltrera affiancandola così al primo posto in classifica e rendendo le ultime due partite di campionato sempre più avvincenti e tutte da seguire. Parte subito bene il San Giuliano che al 5' passa in vantaggio su calcio di rigore per un atterramento in area ai danni di Ernani ben servito da Cerri; sul dischetto si presenta Soldani che non sbaglia siglando così la rete del momentaneo 1-0. Passano 10' ed al quarto d'ora di gioco l'Oltrera pareggia con un bel gol di Ramadori che aggancia al volo in area un ottimo pallone proveniente dalla sinistra di Valente, insaccando con un micidiale diagonale sul secondo palo. Da qui in poi la partita si fa molto equilibrata e combattuta in tutti i reparti con buone manovre di costruzione, ma anche con importanti chiusure difensive da parte di tutti e ventidue i bravissimi contendenti. Da segnalare un bel tiro del n°3 Corsagni che al volo in area su corner battuto dalla destra spedisce la palla di pochissimo a lato del palo per l'ultima azione di questa prima frazione. Il secondo tempo inizia come il primo ovvero con un altro calcio di rigore a favore dei padroni di casa per fallo di mano in area al 43': sul dischetto questa volta si presenta Antoni che trasforma con freddezza per quella che sarà la rete del definitivo 2-1. Il valore delle due squadre non si discute e lo si nota poiché si annullano a vicenda, riuscendo a ridurre al minimo le azioni da gol. Al 60' l'Oltrera però sfiora il pari con un buon tentativo del n°18 Silvi che, al termine di una travolgente corsa sulla corsia sinistra, lascia partire un tiro sfiorando il palo più lontano dopo aver percorso tutta l'area piccola avversaria. Anche Marraccini ha una buona chance al 72' ben lanciato in area, ma il portiere Boldri sceglie bene il tempo riuscendo ad anticipare all'ultimo l'attaccante nero-azzurro. Dopo 5' di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi decretando così la fine delle ostilità e la vittoria della squadra sangiulianese. Adesso la lotta per la vetta diventa ancora più avvincente tra queste due valide compagini, senza dimenticare il terzo incomodo Forcoli Valdera.
Calciatoripiù: Di Martino
(San Giuliano); Corsagni (Oltrera).