• Allievi BFase2-A
  • 07/05/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
  • 0 - 4 07/05/2023 09.30.00
  • OLTRERA
    Giorgio
    Landi
    Giorgio
    Ramadori

Commento


RETI: Giorgio, Landi, Giorgio, Ramadori
CALCI: Travani, Duè, Pinori, Cosci, Macchia, Salvatorini, Serani, Meozzi, Loni, Panettella, Donà. A disp.: Lampani, Agostini, Antonini, Di Dario, Foschi, Petrantoni. All.: Michele Pistoia.
OLTRERA: Boldri, Corsagni, Valente, Celi, Beccani, Landi, Manca, Silvi, Ramadori, Giorgio, El Ouardi. A disp.: S. Turini, Casalini, T. Turini, Gambacciani, Bacci, Mantovani, Falchi, Tarantino, Mattii. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.
RETI: Giorgio 2, Landi, Ramadori.



L'Oltrera non fallisce l'appuntamento cruciale sul campo del Calci e serve un bel poker che permette di agganciare il San Giuliano (sceso in campo il giorno prima) in testa alla classifica: servirà dunque uno spareggio, che si preannuncia alquanto movimentato, per sancire il vincitore di questo spettacolare girone di merito degli Allievi B. Partenza subito incoraggiante degli ospiti, al 2' cross di El Ouardi per Landi che non aggancia in area, al 12' punizione di Giorgio di poco fuori. Al 23' reazione calcesana affidata ad una punizione di Panettella che termina alta. L'Oltrera è abile a giocare con calma e a far girare il pallone, centrando lo 0-1 al 28': Giorgio prende la mira dal limite e con una rasoiata spiazza Travani. Al 41' Silvi tenta la sorte dai 40 metri e la sfera esce di poco, ultimo sussulto di nuovo con Silvi che serve Giorgio, ma il suo tentativo si spegne a lato. Nella ripresa ancora pontederesi incisivi, bastano infatti 35 secondi a Landi per battere il portiere con una conclusione dalla distanza: 0-2. Il Calci risponde con l'iniziativa di Serani, assist per Panettella che spara alto. All'8' Landi riceve palla solo in area, non stoppa bene la sfera e l'azione sfuma, ma al 9' ci pensa Ramadori a calare il tris con un tiro micidiale davanti alla porta su suggerimento di El Ouardi. Poco dopo ancora Ramadori minaccioso: tiro al volo e salvataggio di testa di Salvatorini. Il match cala di intensità, ma al 27' c'è spazio per lo 0-4 di Giorgio che si beve i difensori rivali e spiazza il portiere siglando la doppietta personale. L'ultimissima chance è per Mantovani che di testa spedisce fuori di poco su assist di Turini. Bella prestazione dell'Oltrera che scalda il motore in vista del big match col San Giuliano, del quale verosimilmente si conosceranno data e orario in settimana. Un plauso infine al Calci, altra ottima protagonista di questo girone di merito.