• Allievi BFase2-B
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MIGLIARINO VECCHIANO
    Mazzoni
  • 1 - 0 14/01/2023 15:00.00
  • SANTA MARIA A MONTE

Commento


RETI: Mazzoni
MIGLIARINO: Marconi, Sanna, Franchi, Del Pecchia, Patru, Sacallo, Consani, Pardini, Talini, Mazzoni, Balestri. A disp.: Pucci, Mariani, Gabbriellini, De Angeli, Catassi, Bougrine, Benkhaoudane. All.: Massimo Bonini.
S. MARIA A MONTE: Balduccelli, Serigne, Solomita, Martini, Mucci, Mulè, Mannoni, Boldrini, Turchi, Bacalli, Panicucci. A disp.: Ricciardi, Zola, Fallò, Chiti. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Baldi di Viareggio.
RETE: Mazzoni.
NOTE: 42' espulso Serigne.



Primo successo nel 2023 per il Migliarino che sfrutta al meglio il fattore campo imponendosi per 1-0 contro un generoso Santa Maria a Monte. Partita spigolosa e con poche emozioni, condizionata dall'espulsione al 10' del giocatore ospite Serigne. Decisione per niente presa di buon grado da parte dei giocatori del Santa Maria a Monte che hanno ritenuto eccessivo il provvedimento del D.G. Primo tempo tutto sommato equilibrato, nonostante si giochi con i padroni di casa favoriti dall'uomo in più, e senza vere occasioni da rete: il Migliarino tenta di trovare il pertugio giusto per colpire, ma gli ospiti si difendono bene, provando a colpire in ripartenza. Si va alla pausa sul punteggio fermo sullo 0-0. Alla ripresa delle ostilità il Migliarino ci impiega 2' per segnare la rete del vantaggio grazie al sigillo di capitan Mazzoni che sfrutta al meglio una disattenzione della retroguardia ospite. Nel resto del secondo tempo non capitano particolari occasioni da gol. Il Santa Maria a Monte tenta con orgoglio di strappare almeno un punto, anche a costo di lasciare qualche spazio scoperto in difesa, ma il Migliarino usufruisce al meglio della superiorità numerica badando più a non subire il pareggio anziché a pensare di segnare il raddoppio e così l'arbitro fischia la fine decretando il successo della squadra di mister Bonini per 1-0. Per i padroni di casa tre punti che fanno morale in vista del prosieguo della stagione, mentre gli ospiti escono dal campo con il rammarico per aver disputato praticamente tutta la partita con l'uomo in meno.