• Allievi BFase2-B
  • 18/02/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
  • 2 - 0 18/02/2023 18:15.00
  • SANTA MARIA A MONTE
    Parrini E.
    Parrini G.

Commento


RETI: Parrini E., Parrini G.
SANTA MARIA B: Maestrelli, Ciaponi, Moracci, Baragna, Kapllani, Ostuni, Mori, Bautista, Nesi, Mazzanti, Rafie. A disp.: Castellani, Della Porta, Salamone, Dai, E. Parrini, G. Parrini, Caramia. All.: Alfio Palandri.
S. MARIA A MONTE: Balduccelli, Khouma, Solomita, Martini, Mucci, Boldrini, Mannoni, Panicucci, Chiti, Bakalli, Tall. A disp.: Ricciardi, Inatovic, Thiam, Turchi, Zola. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: G. Parrini, E. Parrini.



Finalmente a Santa Maria si gioca sul nuovo sintetico in notturna, con buona illuminazione. Match molto sentito da entrambe le squadre. Speriamo in un bell'incontro, soprattutto corretto. Parte subito bene il Santa Maria a Monte e per alcuni minuti i locali si trovano in imbarazzo. Al 5' di gioco inizia a venire fuori il Santa Maria. Mister Palandri, nonostante le assenze, riformula l'assetto della squadra e viene fuori un eccellente gioco e una delle migliori partite degli ultimi 3 anni. Infatti al 7' iniziano gli assalti dei locali alla porta avversaria. Saranno molti nel primo tempo. Ci proveranno tutti gli attaccanti e i centrocampisti, ma il portiere ospite Balduccelli respingerà tutto, superando se stesso. Dirà no al potente rasoterra di Kapplani, alla rovesciata di Nesi, a Ostuni e ai tiri superbi di Bautista e Rafie. E poi ancora di Mori e Ciaponi. Ma Balduccelli è lì e dice no. Aggiudicandosi per Calciopiù la palma di migliore della sua squadra. Ci sarà anche un gol di Mazzanti annullato per fuorigioco. Per tutto il primo tempo sarà così, ma va anche detto che Chiti, Bakalli, Panicucci si danneranno l'anima per respingere colpo su colpo e ci riusciranno, perché il primo tempo finisce 0-0. Parità che resterà per altri 20' della ripresa. Poi dal 20' il Santa Maria sale in cattedra e i due centrocampisti Ostuni e Kapplani alzeranno il baricentro del loro gioco e sarà la carta vincente. Con Ostuni trequartista e Kapplani leggermente dietro, sarà in quella parte del campo dove si costruiscono le azioni. Bautista colpirà un palo. Subito dopo Ostuni con un diagonale dalla destra spedisce la palla sui piedi di Rafie che libero tra le due aree di piatto fornisce un pallonetto a Giorgio Parrini che da 5 metri insacca l'1-0. Passano 5' e Ostuni in rovesciata spedisce dal limite la palla verso la porta ospite, ma verrà intercettata da una mano. E' rigore ma l'arbitro dice di no. Il gioco continua ed è un assedio. Il capitano Ostuni lascia partire dalla destra un bel tiro, ma l'estremo difensore dice ancora no. Respinge corto, ma trova il gemello Edoardo Parrini che prontamente tira in porta e fa smuovere la rete per il definitivo 2-0. Pochi altri attimi di gioco e all'87' l'arbitro fischia la fine. Partita bella e corretta. Il Santa Maria ha meritato la vittoria, il Santa Maria a Monte esce a testa alta. Buone le sue ripartenze anche non hanno portato al gol.
Calciatoripiù
: collettivo locale; Balduccelli (S. Maria a Monte).