• Allievi BFase2-B
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Talbi
  • 1 - 0 04/03/2023 15:00.00
  • SANTA MARIA

Commento


RETI: Talbi
PISA OVEST: Silvestri, Stiller, Petrucci, Bernacchi, Braione, Francesconi, Antognoli, Oliva, Trafeli, Galleschi, Talbi. A disp.: Orazzini, Lamperi, Sidoti, Bouzaiene, Croce, Masini, Morano, Montalto, Massai. All.: Paolo Pinzauti.
S. MARIA B: Maestrelli, Ciaponi, Della Porta, Moracci, Bargagna, Kapllani, Ostuni, Bautista, Nesi, Cacciapuoti, Rafie. A disp.: E. Parrini, G. Parrini, Salamone, Mazzanti. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Medvid di Pisa.
RETE: Talbi.



Si riparte con la prima di ritorno di un campionato ancora tutto da scoprire che vede la prima in classifica, il Pisa Ovest, contro la seconda, il Santa Maria, distaccata di soli due punti. Il tempo è bello e il campo in erba è buono. Ma veniamo al match: per tutto il primo tempo le due squadre giocheranno secondo le aspettative con gli ospiti che spingono in avanti alla ricerca del vantaggio che permetterebbe di raggiungere il primo posto e i locali che cercano di contenere le veemenze avversarie mantenendo così il primato. I pisani riusciranno nella loro missione, pur concedendo una supremazia territoriale al Santa Maria, che però sarà vanificata da una difesa ben organizzata, attenta e pronta ad innescare ottime ripartenze specialmente sulle fasce laterali. Nonostante gli sforzi delle due compagini si va al riposo sullo 0-0. Il secondo parziale è simile al primo con una supremazia territoriale degli ospiti, ma difesa e mediana locale attenta e brava che respingerà tutto senza mai commettere falli dal limite che possono essere micidiali. Sembra così fino all'80', quando l'arbitro concede 3' di recupero e, proprio in quel momento, un lancio lungo sulla destra pesca Talbi che evita l'avversario e insacca per l'1-0 della vittoria locale. Il giusto risultato sarebbe stato probabilmente 0-0, ma il calcio è così ed il Pisa Ovest non ha rubato nulla dimostrando di essere squadra solida e ben organizzata dal mister Pinzauti e che merita di occupare il primo posto, adesso a +5 sulle inseguitrici. Il Santa Maria rimarrà una squadra difficile da battere, corretta e senza commettere falli in prossimità della propria area, orgogliosa e onesta. Bravo mister Palandri a gestire una rosa con alcune assenze, soprattutto in difesa non rimpiazzate. La direzione di gara è stata semplicemente eccellente e le due compagini ammirevoli.
Calciatoripiù
: i due collettivi.