• Allievi BFase2-B
  • 25/03/2023 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
  • 0 - 0 25/03/2023 15:15.00
  • PISA OVEST

Commento


COLLINE PISANE: Giannoni, Pelis, Palandri, Tampucci, Tinucci (40' Mazzi), Leoncini, Scazzeri, Nicolosi, Polese, Chiappara, Fancelli (87' Carlotti). A disp.: Bianchi, Carlotti, Mazzi, Stasi. All.: Massimiliano Ghelardini.
PISA OVEST: Silvestri, Stiller, Petrucci, Bernacchi, Braione, Croce, Antognoli, Oliva, Trafeli, Masini, Talbi. A disp.: Orazzini, Alfonso, Bouzaiene, Galleschi, Luperini, Massai, Montalo, Morano. All.: Paolo Pinzauti.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.



Termina a reti involate la sfida di alta classifica tra le Colline Pisane e il Pisa Ovest: le due compagini offrono 80' combattuti ed equilibrati mettendo in mostra buone qualità, nonostante qualche eccesso di nervosismo dei giocatori in campo. Prima frazione ben giocata da parte dei padroni di casa, che mettono in difficoltà la retroguardia rivale in avvio con un inserimento di Chiappara sul quale è reattivo Silvestri nel respingere la conclusione a rete. Le Colline Pisane si affacciano nuovamente in avanti con un bellissimo tiro di Palandri defilato sulla sinistra, ma è ancora bravo Silvestri a farsi trovare pronto. Qualche minuto più tardi sono ancora i locali che recriminano per un possibile calcio di rigore per fallo su Polese, ma il D.G. è di altro avviso e lascia proseguire. Il Pisa Ovest non resta a guardare e in un paio di circostanze si affaccia dalle parti di Giannoni senza però trovare la via del gol. L'ultima occasione prima della pausa è per le Colline Pisane, ma Tinucci sugli sviluppi di un corner non inquadra la porta. Nella ripresa sono gli ospiti a creare maggiori azioni pericolose senza però generare occasioni nitide per passare in vantaggio, merito anche dei padroni di casa che occupano bene il campo in fase difensiva. Il Pisa Ovest poi ha una grandissima opportunità, sulla quale è pero prodigioso Giannoni protagonista di un intervento decisivo per i suoi. I ragazzi di mister Ghelardini rispondono con un tiro di Mazzi che termina a lato e un paio di tentativi dalla distanza di Chiappara che non sortiscono l'effetto sperato. Il fischio finale del D.G. sancisce dunque il pareggio per 0-0 che per quanto visto è un risultato che ci può stare. Soddisfatto l'allenatore dei padroni di casa per la prestazione dei suoi che contro una squadra preparata come il Pisa Ovest hanno offerto una prova gagliarda, nonostante i soliti problemi di formazione per infortuni e squalifiche.
Calciatoripiù: Scazzeri, Giannoni
(Colline Pisane).