• Allievi BFase2-B
  • 29/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
  • 1 - 1 29/04/2023 15:30.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Tinucci
    Cosimi

Commento


RETI: Tinucci, Cosimi
COLLINE PISANE: Avarino, Simoncini, Nicolosi, Tampucci (67' Carlotti), Tinucci, Signorini, Pelis (50' G. Nannicini), Chiappara, Pelletti, Stasi, Baesso (53' Polese). A disp.: Bianchi, S. Nannicini, Scazzeri, Brogna. All.: Massimiliano Ghelardini.
FUCECCHIO B: Boschi, Martelli, Di Marco, Innocenti, Filidei, Lisi (72' Menichetti), Labruna (69' Allegri), Gambacciani, Zucchelli, Cosimi, Maarouf. A disp.: Monti, Prifti, Giorni, Allegri, David, Diouf. All.: Mitia Gambacciani.
ARBITRO: Maglio di Pontedera.
RETI: Tinucci, Cosimi.



Si dividono la posta in palio le Colline Pisane e il Fucecchio, che pareggiano per 1-1 al termine di un match di buon livello tra due delle migliori compagini del girone. Ottimo primo tempo da parte dei padroni di casa, che si rendono subito pericolosi con il colpo di testa alto di poco di Tinucci su azione da corner. Una manciata di minuti più tardi un bell'uno-due tra Stasi e Pelletti viene concluso da un tiro di quest'ultimo parato facilmente da Boschi. I ragazzi di mister Ghelardini ci provano anche dalla distanza con i tentativi di Chiappara e Pelletti sui quali Boschi fa buona guardia. Gli sforzi delle Colline Pisane vengono premiati al 34' dalla deviazione con il destro di Tinucci, abile a farsi trovare pronto sugli sviluppi di un corner. Il Fucecchio risponde con un tiro insidioso di Cosimi ben parato da Avarino. Sul finire di tempo ancora i padroni di casa si fanno vivi in avanti con le incursioni di Baesso sulla destra, che non vengono però sfruttate al meglio. Nella ripresa gli ospiti pareggiano al 44': un duello vinto in mezzo al campo consente al capocannoniere del girone Cosimi di puntare la porta, saltare rapidamente Simoncini e concludere a rete con un preciso diagonale, che s'infila alle spalle di Avarino e che gli vale il 17° sigillo stagionale. A questo punto entrambe le squadre provano a vincere e le Colline Pisane reclamano per un possibile cartellino rosso per fallo da ultimo uomo su Pelletti, che però il D.G. giudica da giallo. L'ultima opportunità è per Polese, ma il suo tiro dalla distanza viene bloccato da Boschi. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il pareggio per 1-1, che forse è il risultato più giusto per quanto visto in campo. Molto soddisfatto il tecnico di casa Ghelardini per la prestazione dei suoi ragazzi, anche dei classe 2008, che han dato una mano importante alla squadra, che si è resa protagonista di una prestazione positiva al netto delle solite assenze. Il Fucecchio invece vede scappare il Pisa Ovest in testa, ma può essere orgoglioso del suo eccellente girone.