• Allievi BFase2-B
  • 07/05/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Bautista
    Mazzanti
    Mazzanti
    Rafie
    Mori
    Nesi
    Della Porta
  • 8 - 1 07/05/2023 11.00.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Parrini G.
    Barsali

Commento


RETI: Bautista, Mazzanti, Mazzanti, Rafie, Mori, Nesi, Parrini G., Della Porta, Barsali
SANTA MARIA B: Maestrelli, Ciaponi, Della Porta, Kapllani, Bargagna, Ostuni, Mori, Nesi, Mazzanti, Rafie, Bautista. A disp.: Castellani, E. Parrini, Salamone, Moracci, G. Parrini, Mazzoli. All.: Alfio Palandri.
FRECCIA AZZ.: Martini, Pierotti, Michelucci, Grasso, Arnone, Cini, Di Martino, Shehu, Strafella, Barghigiani, Taddei, N. Casarosa, Barsali, M. Casarosa. All.: Paolo Dolfi.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Mazzanti 2, Bautista, Nesi, Della Porta, Rafie, Mori, G. Parrini, Barsali.



Con il match di oggi si chiude il campionato Allievi B della provincia pisana. Diciamo subito che per il Santa Maria, squadra empolese della città metropolitana di Firenze, è stata senza alcun dubbio una esperienza positiva, interessante sul piano tecnico, spesso accanita per il raggiungimento del risultato ma sempre comunque corretta. L'incontro odierno è stato per una buona mezzora giocato alla pari con gli ospiti della Freccia Azzurra ben messi in campo, volitivi e decisi a chiudere la prima frazione di gioco in parità. M proprio al 30' è cominciata a venir fuori la squadra locale che con Mazzanti che segna un bel gol. Al 35' è Bautista a raddoppiare con un pallonetto a rientrare sul secondo palo. Al 38' è Nesi, con un assolo dalla trequarti, che supera il difensore e solo davanti al portiere con freddezza porta a tre le reti. Al 40' discesa del difensore Della porta sulla sinistra, il quale tira una forte e precisa pallonata che scuote la rete e porta a 4 le reti del Santa Maria. Finisce il primo tempo, l'arbitro manda tutti al meritato riposo. La seconda frazione di gioco per i primi 25' è un susseguirsi di gol, cinque esattamente, di cui quattro per i locali e uno per gli ospiti al 20' con Barsali. Ma vediamo: al 5' è Rafie ad andare a segno, al 12' con un gran gol è la volta di Mori, mentre al 15' è il subentrato Parrini G. a portare il risultato sul 7-0. Poi al 20' con una bella azione partecipata da tutto l'attacco ospite è Barsali con un bel gol a salvare la bandiera pisana. La partita sta per concludersi ma al 25' è ancora Mazzanti a realizzare l'ottava rete e la sua personale doppietta. I rimanenti minuti sono un susseguirsi di sostituzioni fino al triplice fischio finale. Freccia Azzurra diversa da quella dell'andata, ha dimostrato oggi di avere le basi per ripartire con migliori obiettivi. Santa Maria come al solito tecnica, con precisione e concretezza. Direzione di gara ottima.
Calciatoripiù: entrambi i collettivi.