• Allievi BFase2-B
  • 07/05/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
    Taraj
  • 1 - 2 07/05/2023 09.30.00
  • SANTA MARIA A MONTE
    Bakalli
    Bakalli

Commento


RETI: Taraj, Bakalli, Bakalli
IL ROMITO: Fiorentini, Skurtj, Remorini, Taraj, Leo, Santini, Favale, Diop, Aversa, Hassari, Ruschi. A disp.: Piceni, Dragan, Guerreri. All.: Quirino Larocca.
S. MARIA A MONTE: Balduccelli, Fallò, Mulè, Martini, Panicucci, Mannoni, Mucci, Boldrini, Ricciardi, Turchi, Bakalli. A disp.: Speranza, Giusto, Mihatovic, Chiti, Malick, Casati. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Taraj rig., Bakalli 2.
NOTE: espulso Bakalli.



Si conclude con una vittoria per 1-2 sul campo del Romito la stagione del Santa Maria a Monte: i ragazzi di mister Meropini centrano l'8° successo in campionato e raggiungono quota 26 punti. Buon avvio di match da parte di entrambe le compagini, che si danno battaglia mostrando grinta e buone qualità. Un pasticcio della retroguardia di casa permette a Bakalli di concludere dalla distanza con precisione e di realizzare lo 0-1. Passano soltanto 5' e in contropiede ancora Bakalli finalizza al meglio con un tiro d'esterno sul quale nulla può Fiorentini. Per Bakalli si tratta del gol numero 8 in classifica cannonieri. Anche in questo caso si rammarica la difesa del Romito perché si è fatta bucare con troppa facilità. Prima della pausa il D.G. espelle lo stesso Bakalli con un provvedimento giudicato eccessivo da parte della panchina ospite, per nulla soddisfatta della decisione arbitrale. Nella ripresa i padroni di casa tentano di rientrare in partita e ci riescono al 70' grazie al penalty realizzato con freddezza da Taraj. Nel finale però, nonostante la pressione dei locali, la difesa ospite regge l'urto e conduce in porto la vittoria. Il Romito, al di là del risultato, ha dimostrato in questa stagione di essere una squadra caparbia che non molla mai e che è cresciuta molto, giornata dopo giornata, specialmente dal punto di vista del gioco grazie alla sapiente mano di mister Larocca. Molto bene anche la squadra ospite di Meropini, che però esce dal campo piuttosto arrabbiata nei confronti del D.G. e delle sue decisioni.
Calciatoripiù: Taraj, Diop
(Il Romito); Bakalli (Santa Maria a Monte).