• Giovanissimi BFase2-A
  • 25/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLI MARITTIMI
    Cacace
  • 2 - 2 25/03/2023 15:30.00
  • FORNACETTE CASAROSA
    Lombardi
    Grotta
    Grotta

Commento


RETI: Cacace, Lombardi, Grotta, Grotta
COLLI MARIT.: Leone, Lombardi, Neri, N. Asanoski, Manetti, Milano, Ribechini, Villani, Olivotto, Cacace, Giunta. A disp.: Bargelli, Ronci, Macchi, Sozzi, Giomi, E. Asanoski. All.: Paolo Bertini.
FORNACETTE: Ferretti, Giari, Shuaipi, Iaia, Coppola, L. Pizzo, Ghilani, Mauti, Pozzobon, Grotta, Botti. A disp.: Diciotti, Citi, Gremigni, N. Pizzo, De Lucia. All.: Luca Campani.
ARBITRO: Marconi di Livorno.
RETI: Cacace, Lombardi, Grotta 2.



Il Fornacette strappa il pareggio in inferiorità numerica sul campo dei Colli Marittimi, al termine di una sfida divertentissima e ricca di episodi. La gara è subito accesa e vibrante ed è la compagine di mister Campani ad andare in vantaggio: Pozzobon è bravo ad andare via sulla sinistra e a mettere nel mezzo per Grotta che prima colpisce il palo e poi, sulla palla successiva messa in mezzo da Giari, trova la deviazione decisiva. Il Fornacette si fa vedere in avanti ancora con Pozzobon e soprattutto con Giari che colpisce il palo, dopodiché intorno al 25' arriva l'1-1 di Cacace che finalizza al meglio una bella azione corale. Nella ripresa calo di concentrazione degli ospiti che prima restano in dieci per un'espulsione contestata e poi subiscono il 2-1 di capitan Lombardi che porta i Colli Marittimi in vantaggio. Il Fornacette non si scoraggia, spinge in avanti ed ottiene il pareggio con il solito Grotta che si avventa come un falco su una corta respinta del portiere. La squadra ospite tenta di fare bottino pieno: ci provano Botti e Coppola da fuori area, ma le migliori chance sono per N. Pizzo che, ricevuta palla sul secondo palo, spara alto sopra la traversa ed infine per Gremigni che a portiere battuto centra il palo. Le due compagini escono dal campo esauste dopo aver speso tutte le energie: il Fornacette ha giocato bene anche in dieci cercando di vincerla fino all'ultimo, i Colli pure stanno crescendo piano piano ritrovando fiducia collettiva nei propri mezzi.
Calciatoripiù: Coppola, Botti, Gremigni
(Fornacette).