• Giovanissimi BFase2-A
  • 01/04/2023 19.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCINTILLA 1945
  • 0 - 0 01/04/2023 19.00.00
  • OLTRERA

Commento


SCINTILLA: Bo, Celia, Palandri, Raducu, Alberti (Qasim), Musta (Salvini), Petrignani, Nuti (Meini), Bonaretti, Cocchi, Zampardo (Sergi). A disp.: Thurnher. All.: Massimo Napoli.
OLTRERA: Bullari, Lenzini, Matteoli, Carloni, Salvadori, Leoncini, Como, Sardelli, Ciappi, Campana, Tani. A disp.: Berti, Paladino, Casiero, Marconi, Baggiani, Ricci, Crescenzi. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.



L'Oltrera non va oltre lo 0-0 sul campo della ostica Scintilla, ma mantiene comunque la vetta della classifica in solitaria in virtù del pareggio del Calci: la battaglia per conquistare il girone di merito prosegue dunque più incerta che mai visto che in lotta c'è pure il Romito. Partita molto piacevole quella odierna, tra due squadre solide che mostrano un bel gioco e concedono poco all'avversario, anche se Oltrera ha avuto maggiori occasioni di segnare soprattutto nella ripresa. All'8' subito chance per Zampardo ma la palla sfila al lato, al 15' ci prova Ricci su punizione che non trova lo specchio. Al 20' Tani rientra su un attaccante lanciato a rete e recupera una palla pericolosa, al 21' e al 22' Ciappi cerca il gol: prima il portiere si salva con una gran parata, dopo non centra lo specchio di poco. Non succede altro fino all'intervallo con le rispettive difese che si comportano bene. Al 6' della ripresa esce Carloni ed entra Campana; subito una buona occasione per l'Oltrera quando Baggiani serve Tani e il portiere Bo di nuovo salva la rete deviando in angolo. Al 7' Ciappi di collo pieno calcia forte e di nuovo il portiere neutralizza un tiro insidiosissimo. La partita si stabilizza a centrocampo con un giro palla fino al 22' quando l'opportunità del vantaggio è per la Scintilla che ci prova su punizione e poi sulla ribattuta una punta mette fuori. Al 26' Casiero ha l'occasione di sbloccarla davanti la porta: nell'area piccola colpisce al volo, ma spara fuori. Al 33' e al 35' ultimissime emozioni: di nuovo Casiero davanti la porta colpisce forte, ma un difensore devia quanto basta per spedire la sfera in angolo, dopodiché la Scintilla se ne va in ripartenza con Cocchi lanciato nello spazio, ci pensa però Leoncini a salvare in scivolata un probabile uno contro uno col portiere spedendo la palla fuori.
Calciatoripiù: Petrignani, Celia, Raducu
(Scintilla).