• Giovanissimi BFase2-A
  • 06/05/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
  • 3 - 1 06/05/2023 18.00.00
  • SCINTILLA 1945
    Baldanzi
    Baldanzi
    Baldanzi
    Musta

Commento


RETI: Baldanzi, Baldanzi, Baldanzi, Musta
IL ROMITO: Troiani, Pasquinucci, Melai, D. Bani, Marconcini, Deligia, M. Bani, Dalla Valle, Baldanzi, Orsucci, Mori. A disp.: Adorni, Macri, Saverdi, Selmani. All.: Nello Volterrani.
SCINTILLA: Bo (Zirone), Celia (Alberti), Palandri, Soldani, Cristinelli, Qasim (Salvini), Petrignani, Meini (Nuti), Cocchi (Musta), Zampardo, Sergi. All.: Massimo Napoli.
ARBITRO: Gugliotta di Pisa.
RETI: Baldanzi 3 (1 rig.), Musta rig.



Il Romito chiude in bellezza la sua ottima stagione battendo per 3-1 una rivale di valore come la Scintilla: grande protagonista dell'incontro è stato Baldanzi, autore di una tripletta che ha trascinato i suoi al trionfo sigillando la terza posizione in classifica. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate ma non senza emozioni: i due schieramenti infatti si affrontano a viso aperto, senza riuscire però a concretizzare le diverse occasioni da gol create. Nella ripresa finalmente il match decolla, pur risultando in alcuni tratti un pizzico confusionario, anche a causa di qualche decisione arbitrale poco azzeccata. Nel giro di pochi minuti le due squadre si rendono protagoniste di un botta e risposta, andando a segno entrambe su calcio di rigore: Baldanzi porta avanti i locali, ma il subentrato Musta timbra l'1-1. A questo punto la gara si innervosisce e le due compagini rimediano un cartellino rosso a testa, ma il Romito è bravo a mantenere alta la concentrazione e sigla il 2-1 con il solito Baldanzi su azione. Nel finale gli ospiti si sbilanciano in attacco e vengono puniti in contropiede dall'indomabile Baldanzi che mette in porta il 3-1 realizzando il suo 9° centro stagionale. A fine partita le due squadre salutano il campionato e i propri sostenitori con immensa soddisfazione per ciò che sono riuscite ad esprimere durante l'anno e per gli eccellenti risultati raggiunti: complimenti a Romito e Scintilla e anche ai rispettivi allenatori. Calciatorepiù: Baldanzi (Il Romito).