• Giovanissimi BFase2-B
  • 08/01/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
    Della Pace
    Retini
  • 2 - 0 08/01/2023 11:00.00
  • PECCIOLI CALCIO

Commento


RETI: Della Pace, Retini
COLLINE PISANE: Donati, Gasperini, Balestrieri, Macchia, F. Capalbo, Kuqi, Retini, Fancelli, Lauria, Della Pace, Scacciati. A disp.: Lenzi, Battelli, G. Capalbo, Innesti. All.: Tommaso Incrocci.
PECCIOLI: Casati, Matteo Ragoni, Stefanelli, Pampaloni, Virgili, Creatini, Pugliesi, Baldi, Gennai, Saputelli, Michele Ragoni. A disp.: Bacci, Morandi. All.: Andrea Bandini.
ARBITRO: Maglio di Pontedera.
RETI: Della Pace, Retini rig.



Le Colline Pisane accelerano nella ripresa e calano un micidiale uno-due in pochi minuti che permette di conquistare l'intera posta in palio contro il Peccioli. Prima frazione piuttosto avara di emozioni e a tratti soporifera tra due squadre che faticano a sviluppare il proprio gioco e a rendersi pericolose. I padroni di casa ci provano con un paio di tiri senza pretese di Della Pace e Lauria, dopodiché costruiscono l'unica vera chance pulita con Della Pace che, lanciato in profondità, conclude a lato tutto solo di fronte a Casati. Nella ripresa le Colline scendono in campo mostrando un piglio più intraprendente e si portano in vantaggio: Scacciati imbastisce l'azione, la difesa esita ad allontanare e sulla palla si avventa Della Pace che con una splendida conclusione scuote la rete. Passa appena 1' e il D.G. assegna un calcio di rigore ai locali per un fallo in area sul vivace Della Pace: inutili le proteste pecciolesi, dal dischetto Retini fa 2-0. A questo punto l'undici di mister Bandini tenta la reazione e si getta all'assalto, provandoci con una punizione di Creatini respinta da Donati e altri tentativi che però non vanno a buon fine. Alla fine la squadra di mister Incrocci si gode una vittoria importante e meritata, il Peccioli invece ha fatto il massimo in una situazione di piena emergenza.