• Giovanissimi BFase2-B
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Rastelletti
    Autorete
  • 3 - 2 14/01/2023 15:00.00
  • FORCOLI VALDERA
    Bruno
    Giuntini
    Falloundiiayeilgoat

Commento


RETI: Bruno, Rastelletti, Autorete, Giuntini, Falloundiiayeilgoat
PISA OVEST: D'Amelio, Malasoma, Amaro, Bruno, Di Blasi, Nuti, Bria, Postiglione, Colangelo, Guarini, Rastelletti. A disp.: Scarpellini, Triscari, Casigliani, Riccardi, Paolicchi, Luperini. All.: Simone Messina.
FORCOLI VALDERA: Bertelli, Ciardelli, Gherardini, Giuntini, Caruso, Bonicoli, Ed Dafali, Landi, Socci, Doni, Mbaye. A disp.: Boddi, Crecchi, Ferretti, Reali, Stortini, Trafeli. All.: Gianmarco Salvadori.
ARBITRO: Lovallo di Pisa.
RETI: autorete pro Pisa Ovest, Bruno, Rastelletti, Mbaye, Giuntini.



Al termine di una sfida avvincente e incerta fino all'ultimo, il Pisa Ovest batte per 3-2 il Forcoli Valdera conquistando la terza vittoria consecutiva. Al 5' è l'undici ospite a rendersi pericoloso: Socci viene lanciato a rete, supera in velocità Bruno, ma calcia a lato del palo tutto solo davanti al portiere. Al 15' pasticcio difensivo del Forcoli che favorisce l'1-0 del Pisa Ovest: retropassaggio verso il portiere Bertelli che non intuisce causando il più clamoroso degli autogol. Al 20' il Forcoli ha l'occasione di pareggiare: rigore che Ciardelli spara sulla traversa. Al 25' invece raddoppia il Pisa Ovest con la solita punizione del suo capitano Bruno. Nel finale Forcoli pericoloso: prima Landi spara alto e poi Doni con un tiro respinto impensierisce D'Amelio. Nella ripresa il pasticcio difensivo è della squadra locale: lancio per Mbaye, Malasoma e D'Amelio non si intendono, e l'attaccante è libero di mettere in rete a porta vuota per il 2-1. Il Pisa Ovest reagisce nell'intento di chiudere la partita: sempre su calcio piazzato Riccardi crossa in area piccola per Rastelletti che sigla il 3-1 a due passi da Bertelli. Nel finale ancora su calcio di punizione il Forcoli accorcia le distanze con Giuntini per il definitivo 3-2. I tre punti vanno ad una formazione di casa più cinica in fase realizzativa, il Forcoli invece è stato troppo sprecone e ha commesso troppi errori in difesa.