• Giovanissimi BFase2-B
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Rastelletti
    Rastelletti
  • 3 - 2 11/02/2023 15:00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Riccardi
    Confietto
    Meli

Commento


RETI: Rastelletti, Rastelletti, Riccardi, Confietto, Meli
PISA OVEST: D'Amelio, Malasoma, Amaro, Bruno, Vento, Nuti, Bria, Di Blasi, Corsi, Scalsini, Floris. A disp.: Foschi, Guarini, Casigliani, Paolicchi, Riccardi, Triscari. All.: Simone Messina.
FUCECCHIO B: Bega, Confietto, Abazi, Maraia, Madera, Bertocci, Minisci, Meli, Cafaggi, Banti, Cinelli. A disp.: Geniotal, Lisaku, Comparini, Cioni. All.: Fabio Scardigli.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: Rastelletti 2, Riccardi, Meli, Confietto.



Il Pisa Ovest conquista tre punti importanti trascinato da un Rastelletti dirompente, contro una squadra ben organizzata e mai doma come il Fucecchio. Primo tempo tutto del Fucecchio che surclassa un Pisa Ovest rinunciatario nel gioco soprattutto a centrocampo. Ospiti che quindi vanno meritatamente in vantaggio già al 10' con Meli. La formazione di casa non riesce a reagire per qualche minuto, ma al 25' trova comunque il pareggio con Rastelletti da solito schema su palla inattiva: 1-1 e squadre al riposo. Nel secondo tempo è ancora il Fucecchio ad andare in vantaggio con Confietto, a dimostrazione della grande voglia messa in campo dai ragazzi di mister Scardigli. A questo punto però i cambi daranno ragione a mister Messina che stravolge l'assetto tattico e così il Pisa Ovest arriva al pareggio con il solito Rastelletti che, sempre da palla inattiva, fa centro di testa. Oramai padrona del centrocampo e più determinata la squadra locale prima sfiora il vantaggio con Nuti che in semi-rovesciata colpisce il palo, poi allo scadere arriva il 3-2 decisivo di Riccardi che capitalizza l'unica azione corale della partita. Da menzionare sul 2-2 un'ottima conclusione del Fucecchio che aveva esaltato le doti di un Foschi che, sempre attento, deviava in calcio d'angolo. Il Pisa Ovest vede dunque premiati i suoi sforzi per continuare il suo girone di alta classifica, una sconfitta amara invece per il Fucecchio che però ha disputato una buonissima prova corale.