• Giovanissimi BFase2-B
  • 19/02/2023 10:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
    Mori
    Rossi
  • 3 - 3 19/02/2023 10:50.00
  • COLLINE PISANE
    Spinosa
    Della Pace
    Della Pace
    Lauria

Commento


RETI: Mori, Rossi, Spinosa, Della Pace, Della Pace, Lauria
ATL. ETRURIA: Biagi, Fantei, Trentini, Lana, Hepaj, Escati, Lionetti, Spinosa, Rossi, Mori, Campisi. A disp.: Longi, Coroni, Orsini, Gisellini, Barsacchi, Varamo, Vari. All.: Alessio Nota.
COLLINE PISANE: Donati, G. Capalbo, Rossi, Macchia, F. Capalbo, Kuqi, Battelli, Lauria, Retini, Della Pace, Scacciati. A disp.: Signorini, Carlini, Fancelli, Balestrieri. All.: Tommaso Incrocci.
ARBITRO: Bastogi di Livorno.
RETI: Mori, Spinosa, Rossi, Della Pace 2, Lauria.
NOTE: espulso Lana.



Derby dalle mille emozioni tra Atletico Etruria e Colline Pisane: finisce 3-3 un'autentica battaglia tra due squadre che hanno dato il massimo per ottenere i tre punti. I ragazzi di mister Incrocci, in vantaggio di un gol e di un uomo ad inizio ripresa, si sono fatti rimontare dal grande cuore dei locali, ma poi nel finale sono riusciti a strappare il pareggio evitando una beffa cocente. La gara è subito accesa ma corretta e al 5' sono i locali a sbloccare il punteggio: azione di Spinosa che salta un uomo sulla fascia, tiro respinto da Donati, ma sulla sfera si avventa Mori che non perdona. Immediata la reazione delle Colline con il solito Della Pace che si libera bene al limite dell'area e non lascia scampo a Biagi: 1-1. Non succede molto altro di rilevante e così si va al riposo in parità. Ad inizio ripresa l'Etruria cambia volto tattico e si mostra più intraprendente, poi però subisce un contropiede con Della Pace che salta due uomini e viene atterrato malamente da Lana: per il D.G. si tratta di fallo da ultimo uomo ed estrae il rosso nei confronti del capitano locale, decisione forse esagerata. Dalla mattonella calcia proprio della Pace che timbra la doppietta personale: 1-2 e strada che appare in discesa per le Colline. Qui invece viene fuori il grande carattere della squadra di mister Nota che è letale in ripartenza e in pochi minuti capovolge il punteggio: prima Spinosa, favorito da un errore di Kuqi, timbra il classico gol dell'ex, poi Rossi firma la clamorosa rimonta. Colpo durissimo per il morale degli ospiti, che però al 60' possono usufruire di un calcio piazzato concesso ingenuamente dai rivali: batte Lauria che con un bel tiro scarica in fondo al sacco. Negli ultimissimi minuti le Colline tentano il colpaccio ed in particolare un tentativo di Della Pace scheggia il palo. Al triplice fischio le due compagini sono esauste, ma meritano ampiamente l'applauso del pubblico perché hanno regalato davvero un gran bel derby.
Calciatoripiù: Mori, Spinosa, Rossi
(Etruria); Della Pace, Lauria (Colline).