• Giovanissimi BFase2-B
  • 01/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORCOLI VALDERA
    Ferretti
    Ferretti
  • 4 - 4 01/04/2023 15:30.00
  • COLLINE PISANE
    Doni
    Doni
    Scacciati
    Della Pace
    Della Pace
    Della Pace

Commento


RETI: Doni, Doni, Ferretti, Ferretti, Scacciati, Della Pace, Della Pace, Della Pace
FORCOLI: Bertelli, Crecchi, Gherardini, Caruso, Boddi, Giuntini, Doni, Cavarretta, Socci, Meini, Ferretti. A disp.: Gasperini, Stortini, Ciardelli, Reali, Ed Dafali, Trafeli, Veneziano. All.: Gianmarco Salvadori.
COLLINE PISANE: Lenzi, Balestrieri, Rossi, Macchia, Capalbo, Kuqi, Battelli, Fancelli, Lauria, Della Pace, Scacciati. A disp.: Donati, Carlini, Gasperini, Retini. All.: Tommaso Incrocci.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETI: Ferretti 2, Doni 2, Della Pace 3 (1 rig.), Scacciati.



Partita dalle mille emozioni tra Forcoli Valdera e Colline Pisane: gli ospiti, avanti di tre gol, sembravano ad un passo dalla vittoria, ma nel finale i padroni di casa hanno rimontato strappando un pareggio di carattere. Al 3' subito una chance per i forcolesi che viene sventata dal bravo Lenzi, al 7' invece ecco lo 0-1 in ripartenza di Scacciati che si infila nello spazio e piazza bene il pallone. Passano pochi istanti e arriva l'1-1 di Ferretti che approfitta di una disattenzione difensiva e insacca dal limite dell'area. A questo punto però si scatenano le Colline, trascinate dal funambolo Della Pace che parte in azione solitaria, scarta tre uomini e sigla l'1-2. Il numero 10 ospite è protagonista anche del terzo gol quando trasforma un penalty procurato da Scacciati, mentre ad inizio ripresa ancora Della Pace timbra la tripletta personale con un'altra giocata individuale conclusa con un tiro ben piazzato: 1-4 per le Colline. La squadra di mister Incrocci avrebbe l'occasione per dilagare prima con Scacciati e poi con Lauria, ma il Forcoli resta a galla e al 55' segna il 2-4 con Doni che riaccende la speranza. Qui gli ospiti calano sia fisicamente che mentalmente e così i padroni di casa cominciano il loro assedio realizzando il 3-4 con Ferretti che risolve una mischia in area. Le Colline in contropiede reclamano un possibile rigore su Scacciati per fallo del portiere e così, proprio sul ribaltamento di fronte, il Forcoli si guadagna un corner dubbio che porta al pareggio definitivo ancora di Doni. Tanta amarezza per gli ospiti, soddisfazione invece in casa forcolese: entrambe le squadre però meritano le congratulazioni per aver regalato un match entusiasmante.
Calciatoripiù
: bene Cavarretta e l'esordiente portiere Gasperini (Forcoli); Della Pace, Scacciati (Colline).