• Giovanissimi BFase2-B
  • 15/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Paolicchi
    Rastelletti
  • 5 - 3 15/04/2023 15:00.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Bruno
    Bruno
    Di Blasi
    Spinosa
    Varamo
    Spinosa

Commento


RETI: Paolicchi, Bruno, Bruno, Rastelletti, Di Blasi, Spinosa, Varamo, Spinosa
PISA OVEST: Foschi, Malasoma, Rastelletti, Vento, Nuti, Paolicchi, Riccardi, Bria, Di Blasi, Lisuzzo, Postiglione. A disp.: D'Amelio, Guarini, Scalsini, Triscari. All.: Simone Messina.
ATL. ETRURIA: Biagi, Hepaj, Paglialunga, Escati, Barsacchi, Tocchini, Lana, Mori, Varamo, Gisellini, Spinosa. A disp.: Vari, Turini, Coroni, Orsini, Rossi. All.: Alessio Nota.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Bruno 2, Paolicchi, Rastelletti, Di Blasi, Spinosa 2, Varamo.



Partita avvincente e ricca di emozioni quella andata in scena tra Pisa Ovest e Atletico Etruria: complimenti alle due squadre per il grande spettacolo offerto, peccato però per una serie di errori arbitrali che hanno scatenato le proteste soprattutto degli ospiti. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con Paolicchi che è freddo a battere Biagi, ma gli ospiti reagiscono alla grande sprecando due occasioni nitide con Varamo di fronte al portiere e una con Spinosa. L'1-1 è nell'aria e arriva quando Spinosa su punizione disegna una parabola imprendibile per il portiere. Poco prima dell'intervallo il punteggio è ribaltato: lancio di Lana verso Varamo che scatta in velocità e beffa l'uscita del portiere con un pallonetto. Nella ripresa l'Etruria comincia pimpante, ma si innervosisce per un calcio di rigore assegnato agli avversari che Bruno realizza per il 2-2. L'inerzia della gara ora è a favore dei locali che in pochi minuti segnano altre due volte: prima una punizione di Bruno dalla distanza trae in inganno Biagi, poi di testa su corner Rastelletti fa 4-2. Gli ospiti riaccendono la speranza in contropiede con un colpo di testa di Spinosa, ma nel finale ci pensa Di Blasi a chiudere i conti con un altro calcio piazzato che vale il 5-3 definitivo.
Calciatoripiù: Bruno
(Pisa Ovest); Varamo, Spinosa (Etruria).