• Giovanissimi BFase2-B
  • 29/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORCOLI VALDERA
  • 2 - 2 29/04/2023 15.30.00
  • ZAMBRA CALCIO
    Crecchi
    Caruso
    D Agliano
    Sciolla

Commento


RETI: Crecchi, Caruso, D Agliano, Sciolla
FORCOLI VALDERA: Bertelli, Ciardelli, Boddi, Trafeli, Giuntini, Bonicoli, Crecchi, Landi, Socci, Ed Dafali, Mbaye. A disp.: Stortini, Caruso, Ferretti, Gherardini. All.: Gianmarco Salvadori.
ZAMBRA: De Leonardis, Cinini, Palazzetti, Dalle Luche, Marradi, Di Iorio, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Modola, D'Agliano. A disp.: Della Santa, Galante, Gerbeti, Morganti, Rexhepaj, Shevroja. All.: Dario Giacomelli.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: Crecchi, Caruso, Sciolla, D'Agliano.



Bellissima ed avvincente sfida quella disputata tra Forcoli Valdera e Zambra, che alla fine pareggiano giustamente per 2-2 regalando emozioni e divertimento al pubblico presente sugli spalti. Per gli ospiti, già matematicamente primi nel girone, un bel modo di salutare la stagione e chiudere da imbattuti, per i locali la soddisfazione di aver fermato la capolista con una prova di grinta e qualità. Le due squadre lottano da subito con agonismo. Lo Zambra parte forte e crea due nitide occasioni con Palazzetti e Sciolla, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una punizione dalla lunga distanza di Crecchi che sorprende De Leonardis. Il primo tempo si conclude senza altre reti, con le squadre che lottano su ogni pallone senza creare ulteriori nitide occasioni sotto porta. Nella ripresa gli ospiti portano il risultato sul pari con Sciolla che trova una bella rete a giro sul secondo palo realizzando il 12° timbro del suo ottimo girone. Lo Zambra sembra averne di più sul piano atletico, ma è il Forcoli ad andare nuovamente avanti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: palla verso Caruso sul secondo palo che scaglia un gran tiro leggermente deviato che scuote la rete. Gli ospiti non ci stanno e cercano con insistenza il pareggio, che si concretizza al 60' con D'Agliano che si inventa il guizzo decisivo per il definitivo 2-2: menzione doverosa per il capocannoniere, autore di ben 24 gol complessivi. Al triplice fischio le due compagini si salutano con sportività e rivolgendosi reciproci complimenti per la splendida gara disputata: il Forcoli avrà ancora una giornata per migliorare il proprio bottino, lo Zambra può festeggiare il primo posto, raggiunto senza perdere neppure una partita con tanto di miglior difesa e miglior attacco. Congratulazioni.