• Giovanissimi BFase2-C
  • 21/01/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
    Abd Elbaki
  • 1 - 3 21/01/2023 16:30.00
  • ROMAIANO
    Libini
    Della Monica
    Testi

Commento


RETI: Abd Elbaki, Libini, Della Monica, Testi
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Piceni Belli, De Panicis, Giusti, Barnini, Youssef, Ian Fon, Cioni, Guiducci, Gambicorti. A disp.: Bulla, D. Ferretti, Kosiqi, Miarcea, Seminara. All.: Simone Bonanni.
ROMAIANO: Biondi, Testi, Giunti, Bartoli, Buggiani, Libini, Dyla, Shima, Hoxha, Della Monica, Walid. A disp.: Andreotti, Campigli, Ndreu, Valdiserra. All.: Riccardo Borsacchi.
ARBITRO: Di Nicoli di Pontedera.
RETI: Youssef, Testi, Della Monica, Libini.



Grande vittoria di carattere per il Romaiano che in rimonta espugna la tana di un avversario in salute come i Mobilieri Ponsacco, i quali invece devono registrare la prima sconfitta nel nuovo girone. Eppure l'approccio dei ragazzi di mister Bonanni è di quelli incoraggianti, infatti per i primi 33' sono i padroni di casa a fare la partita e a spingere sull'acceleratore: dopo un paio di miracoli del portiere rivale ed una traversa, arriva l'1-0 di Youssef, giunto al secondo gol consecutivo. Gli ospiti però riescono a restare a galla e, incredibilmente, negli ultimi 2' prima dell'intervallo ribaltano la situazione, prima con un gran tiro dalla distanza di Testi e poi con una zampata di Della Monica: 1-2 e squadre al riposo. I due gol subiti tuttavia sembrano far crollare le certezze dei Mobilieri Ponsacco che nella ripresa non riescono a riorganizzarsi, risultando spesso confusionari: i cambi di mister Bonanni non sortiscono gli effetti sperati, in più si registra il doppio giallo nei confronti di Barnini che complica ulteriormente la situazione. Il Romaiano dunque gestisce bene il vantaggio ed infine chiude i conti al 60' grazie a Libini che segna l'1-3 su rigore procurato da Walid. Per la squadra di Borsacchi, che è migliorata tantissimo da inizio stagione, è il secondo successo nel girone, per i Mobilieri un bagno di umiltà e l'obbligo di reagire nel prossimo incontro.