• Giovanissimi BFase2-C
  • 04/02/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
    Giusti
    Ian Fon
  • 2 - 3 04/02/2023 16:30.00
  • ATLETICO CASCINA
    Germani
    Germani
    Adil

Commento


RETI: Giusti, Ian Fon, Germani, Germani, Adil
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Ian Fon, De Panicis, Barnini, Giusti, Youssef, Cioni, Kosiqi, Guiducci, Piceni Belli. A disp.: Seminara, Esposito, Mazzantini, Calamai. All.: Simone Bonanni.
ATL. CASCINA: Selmi, Del Corso, La Rovere, Da Silva, Germani, Ulivi, Cavallini, Sansone, Avoriye, Adili, Shkembi. A disp.: Del Cesta, Filidei, Italiani, Capalbo. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
ARBITRO: Mazzolini di Pontedera.
RETI: Ian Fon, Giusti rig., Germani 2, Adili.



Colpo esterno per l'Atletico Cascina che passa per 2-3 alle Melorie contro i Mobilieri Ponsacco, superandoli di due lunghezze in classifica. I primi 15' sono di studio e vedono le due squadre comportarsi bene tatticamente, anche se a tratti giocano in maniera un pizzico confusionaria; poi però viene fuori la maggior determinazione e voglia degli ospiti che si fanno spesso pericolosi sui corner: al 15', per esempio, Cavallini batte dalla bandierina, in tre compagni non arrivano sulla palla e infine Avoriye spara alto. Passa però appena 1' e Germani riconquista palla sulla trequarti, avanza indisturbato e dai 20 metri scocca un tiro col sinistro all'angolino per lo 0-1. Al 19' Ulivi ci prova con una conclusione sopra la traversa e al 24', da un corner di Cavallini, la sfera piomba nella zona di Germani che al volo di interno piede timbra la doppietta personale. I locali non riescono a svegliarsi e così l'Atletico continua a spingere, realizzando lo 0-3 ad inizio ripresa ancora da corner: batte il solito Cavallini, sul secondo palo sbuca Avoriye che colpisce di petto e da due passi Adili corregge in fondo al sacco. Sembra finita, ma mister Bonanni prova a svegliare i suoi passando ad uno spregiudicato 4-3-3 con Calamai, Youssef ed Esposito davanti. In effetti i Mobilieri tirano fuori l'orgoglio e al 17' riaccendono la speranza con un pallonetto in mischia di Ian Fon. Il match si accende e diventa nervoso. Gli ospiti non sfruttano bene il contropiede peccando di precisione negli ultimi metri e così i Mobilieri spingono più col cuore che con la testa, conquistando un calcio di rigore che Giusti segna per il 2-3: fallo evidente in area di un giocatore cascinese, anche se l'azione forse era viziata da un fallo. Nel finale ultimi assalti dei padroni di casa che però vengono domati dalla retroguardia avversaria e così la gara termina 2-3. Tre punti pesanti per l'Atletico del tandem Bellani-Vannini che però si è rilassato troppo e ha seriamente rischiato di compromettere una buonissima prestazione, per i Mobilieri una sconfitta che impedisce di dare continuità ai propri risultati: mister Bonanni sa che c'è ancora molto da lavorare soprattutto sul piano mentale. Di certo le due compagini si sono sfidate con il giusto agonismo e non hanno fatto annoiare il pubblico presente.
Calciatoripiù: Germani, Del Corso, Cavallini
(Atl. Cascina).