• Giovanissimi BFase2-C
  • 04/03/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASCINA
  • 0 - 0 04/03/2023 17:30.00
  • ROMAIANO

Commento


ATL. CASCINA: Selmi, Del Corso, Giaconia, Sansone, Del Macchia, Avoryie, Consani, Migli, Cavallini, Bici, Adili. A disp.: Byku, Shkembi, Italiani, La Rovere, Morucci, Capalbo, Da Silva. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
ROMAIANO: Biondi, Giunti, Bonistalli, Bartoli, Buggiani, Libini, Dyla, Shima, Campigli, Andreotti, Pinori. A disp.: Colella, Marzouk, Nafia, Testi, Valdiserra, Hoxha. All.: Riccardo Borsacchi.
ARBITRO: Basta di Pisa.



Il Romaiano strappa un buon pareggio sul campo dell'Atletico Cascina ed anzi, non fosse stato per le tre traverse colpite, avrebbe anche potuto conquistare l'intera posta in palio. La gara comincia un certo equilibrio: i locali amministrano maggiormente il gioco, ma gli ospiti non rinunciano mai a rendersi pericolosi in contropiede o con varie mischie scaturite da calcio piazzato. Al 12' primo squillo dei cascinesi con una bella azione costruita da dietro: lancio di Giaconia, sponda di Adili per Avoryie che si fa trenta metri palla al piede, ma in area spara alto. Al 13' Buggiani si incarica di battere una punizione e colpisce la traversa che poteva valere il vantaggio ospite. Al 18' filtrante di Cavallini per Adili che crossa in area ancora per il compagno che però di esterno spedisce a lato di poco. Al 20' ci prova Adili con un'azione personale conclusa con un tiro fuori, al 23' tentativo di Bici alto sopra la traversa. La ripresa si apre subito in maniera vivace: al 4' progressione di Giaconia a destra, palla a Cavallini che avanza e calcia alto, all'8' risponde il Romaiano con una punizione che sbuca in area, calcia Shima che coglie in pieno il montante. All'11 cross di Cavallini per Bici che, defilato, calcia trovando la respinta di Biondi, il quale è bravo a neutralizzare anche il tentativo seguente di Adili. Al 14' calcio piazzato per il Romaiano: batte Libini che fa tremare la terza traversa di giornata. Al 24' traversone di Italiani per il colpo di testa di Adili che non impatta bene, al 30' Adili crossa bene per Shkembi: il suo doppio tentativo è preda di Biondi. Al 32' angolo di Bici e testa di Del Corso fuori di poco, al 33' Bici serve una bella palla in area a Shkembi, ma il suo sinistro è fiacco: finisce qui la partita, il pareggio ci sta, nonostante le due compagini abbiano costruite diverse opportunità.
Calciatoripiù: Giaconia, Adili
(Atl. Cascina).