• Giovanissimi BFase2-C
  • 30/04/2023 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MADONNA DELL ACQUA
    Torregrossa
    Nardi
  • 2 - 2 30/04/2023 10:45.00
  • PORTA A LUCCA
    Bertaccini
    Bertaccini

Commento


RETI: Torregrossa, Nardi, Bertaccini, Bertaccini
M. DELL'ACQUA: F. Cecchi, T. Cecchi, Caggiari, Montaldi, Kokaj, Pisu, Fontani, Lushnjani, Torregrossa, Manetti, Nardi. A disp.: Bevilacqua, Baldacci, Casini, Poggetti, Corso, Giannelli, Dioum. All.: Antonio Pucci.
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Gullo, Mariotti, Panzironi, Bertaccini, Sbanditi, Ciucci, Boccuccia, Sall, Sabatini, Pulga. A disp.: Di Mino, Pistelli, Simoncini, Murro, Colizzi, Miccoli. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: Nardi, Torregrossa, Bertaccini 2 (1 rig.).



Basta il pareggio al Madonna dell'Acqua per conquistare aritmeticamente la vetta del girone C con una giornata di anticipo: al termine di una sfida bella ed appassionante, la squadra di mister Pucci impatta per 2-2 contro un ottimo Porta a Lucca e si gode la meritatissima vittoria del campionato. Gli ospiti approcciano la gara col giusto atteggiamento e senza timore, passando in vantaggio con il solito Bertaccini che realizza su calcio di rigore. Rispondono immediatamente i padroni di casa con Nardi che insacca con un tiro angolato al termine di una manovra collettiva: 1-1 e squadre al riposo. Nella ripresa il Porta a Lucca continua ad attaccare, sprecando due buone opportunità con Miccoli e trovando il nuovo vantaggio ancora con una punizione calciata dall'ispirato Bertaccini. La formazione giallo-rossa però non chiude l'incontro sciupando un'altra occasione d'oro con Sbanditi e così nel recupero il Madonna dell'Acqua fa il 2-2 con Torregrossa che da vero rapace scuote la rete su cross di Casini. Un pizzico di amarezza per gli ospiti che però hanno offerto una prova maiuscola al cospetto della capolista, per il Madonna dell'Acqua, tuttora imbattuto, un pareggio che vale praticamente quanto una vittoria: complimenti.
Calciatoripiù: Torregrossa, Nardi
(M. dell'Acqua); Bertaccini (Porta a Lucca).