• Giovanissimi BFase2-C
  • 06/05/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRECCIA AZZURRA
  • 0 - 1 06/05/2023 15.00.00
  • MADONNA DELL ACQUA
    Nardi

Commento


RETI: Nardi
FRECCIA AZZ.: Castaldo, Arnesi, Cacace, El Fekkak, Andries, Nasello, Pedrazzi, Messere, Seck, Catalano, Guidotti. A disp.: Barigliano, Sebastianelli, Simon. All.: Mauro Balestri.
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, Caggiari, Lushnjani, Fontani, Poggetti, Pisu, Casini, Baldacci, Torregrossa, Manetti, Nardi. A disp.: T. Cecchi, Kokaj. All.: Antonio Pucci.
ARBITRO: Marcoaldi di Pisa.
RETE: Nardi.



Termina in trionfo la stagione del Madonna dell'Acqua che, pur essendo ormai certo della prima posizione in classifica, si toglie la soddisfazione di battere di misura anche la Freccia Azzurra, seconda forza del girone. Da sottolineare il bel gesto di mister Pucci che in segno di stima ha fatto sedere in panchina Pierluigi Bevilacqua, che ha gestito la squadra e ha condotto i ragazzi all'ennesima vittoria. Il match andato in scena nello storico impianto Abetone di Pisa è stato, come da pronostico, molto piacevole e combattuto, tra due schieramenti di valore che si sono affrontati a viso aperto, anche se nel complesso gli ospiti ci hanno messo qualcosa in più dal punto di vista offensivo sfiorando la rete già nel primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa ci hanno provato con le incursioni pericolose dei vari Seck, Catalano e Pedrazzi, poi però è arrivato il gol decisivo di Nardi (6° centro nel girone per lui) a consegnare l'intera posta al Madonna dell'Acqua: bravo il numero 11 a scartare un uomo e ad insaccare con precisione sul secondo palo. Nel finale ospiti vicini al raddoppio con la traversa colpita dal bomber Torregrossa che, dopo aver scartato difensore e portiere, ha calciato in equilibrio precario sbattendo sul montante. Complimenti ad entrambe le compagini e i rispettivi mister per l'ottima stagione disputata, senza dubbio il successo del Madonna dell'Acqua è ampiamente meritato considerando che in questa seconda fase è rimasto imbattuto, registrando sia il miglior attacco che la miglior difesa: numeri importanti che sono piuttosto incoraggianti anche in vista della prossima annata.