• Allievi BFase2-F
  • 14/01/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Grottelli
    Grottelli
  • 2 - 2 14/01/2023 17:15.00
  • RINASCITA DOCCIA
    La Marca
    Fognani

Commento


RETI: Grottelli, Grottelli, La Marca, Fognani
LASTRIGIANA: Wang, Masi, Mancini, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Cipriani, Massaro, Grottelli, Martini, Spinelli. A disp.: Finelli, Salvadori, Falorsi, Tartaglia, Recordi, Apetroaii. All.: Leonardo Pettinari.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani, Clementi, Di Napoli, La Marca, Lucchesi, Zetti. A disp.: Pozzi, Sarri, Castagnetta, Perrone, Mosti Falconi. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Fognani, La Marca, Grottelli 2.



Cosa chiedere di più a Lastrigiana e Rinascita Doccia di uno scoppiettante 2-2 per iniziare la seconda parte di stagione? Che la partita sarà entusiasmante lo si capisce subito, visto che gli ospiti partono fortissimo facendosi preferire sul piano del gioco e dell'atteggiamento. Il risultato è il gol del vantaggio, segnato da Fognani che calcia direttamente in fondo al sacco una punizione dai venticinque metri. Passano appena cinque minuti e, sugli sviluppi di un fallo laterale, Zetti protegge benissimo il pallone prima di servirlo a La Marca che non fallisce la deviazione sotto porta: 0-2. Inizio shock per la Lastrigiana, che però ha la forza di reagire e prima dell'intervallo colpisce un palo con Grottelli. Per la squadra di Pettinari sembra proprio non essere giornata, visto che anche nella ripresa il legno dice di no a una punizione ben calciata da Mancioppi. Alla fine, però, gli sforzi della Lastrigiana vengono premiati e così intorno al 20' Grottelli riceve un lancio da parte di Spinelli, si libera in area di rigore e fulmina Natali riaprendo la partita. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e ben presto completano la rimonta, ancora con Grottelli che intercetta il pallone e si invola verso la porta prima di battere nuovamente il portiere e fare 2-2. La partita si accende e il finale è bellissimo, con entrambe le squadre che vogliono vincere e provano a trovare la zampata vincente; a riuscirci è la Lastrigiana con Martini, ma il suo gol viene annullato per un tocco di mano. Il punteggio rimane dunque inalterato fino al triplice fischio del sig. Cipriani (ottima la sua direzione), che manda le squadre negli spogliatoi con un punto a testa. Lastrigiana e Rinascita Doccia rimandano l'appuntamento con la vittoria, ma nel frattempo possono ritenersi soddisfatte di questo inizio di campionato a dir poco pirotecnico.
Calciatoripiù
: Grottelli e Massaro (Lastrigiana).