• Allievi BFase2-F
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA
    Masini G.
  • 2 - 1 14/01/2023 15.00.00
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
    Calvi
    Bonaccorsi

Commento


RETI: Masini G., Calvi, Bonaccorsi
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Tamburrino, Lapi, Alderotti, Spini, Papanikolaou, Scardigli, Baronti, Masini G., Alderighi, Calvi. A disp.: Chiarugi, Del Duca, Falaschi, Pulidori, Borgioli, Soriano, Coppolaro. All.: Paolo Spagli.
FLORIA GRASSINA BELMONTE: Morgenni, Nahi Guelasseh, Baldazzi, Meini, Ciabatti, Romani, Bonaccorsi, Li, Giannone, Soldini, Alighieri. A disp.: Cortesi, Ciappi, Cabras, Benvegnu, Gashi, Tourniaire, Ughi. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Masini G., Calvi, Bonaccorsi.



Buona la prima per il Limite e Capraia, quantomeno dal punto di vista del risultato. La squadra di Spagli comincia con una vittoria il nuovo campionato, ma dopo una partenza strepitosa è costretta a soffrire per tutta la partita contro una grande Floria. Andiamo però con ordine, e cominciamo dai primi dieci minuti in cui i padroni di casa segnano ben due gol: Gabriel Masini sblocca il risultato, poi Calvi scatta in profondità e con un perfetto pallonetto supera il portiere in uscita. Inizio shock per gli ospiti, che però non intendono mollare e anzi da questo momento in poi reagiscono rabbiosamente. Quello della Floria diventa un generale predominio che, pur senza produrre grossi pericoli, finisce per arginare il Limite e Capraia nella propria metà campo. E' soprattutto nel secondo tempo però che la squadra di Alessi preme il piede sull'acceleratore, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria con palloni fatti spiovere in area specialmente da calci piazzati. Christian Masini non deve compiere grandi parate perché le conclusioni della Floria sono perlopiù fuori bersaglio, ma al contempo nulla può quando a metà ripresa Bonaccorsi lo fulmina con una conclusione imparabile. Riaperta la partita, gli ospiti tentano il tutto per tutto ma nonostante il grande sforzo non riescono ad acciuffare il pareggio. Nel finale allora il Limite e Capraia riesce finalmente a riprendere un po' di campo e costruisce due occasioni da gol nitide, una con Falaschi davanti al portiere e una clamorosa con Del Duca che da due metri non riesce a inquadrare la porta. Poco male comunque per la squadra di Spagli, che al triplice fischio può festeggiare una vittoria sofferta quanto fondamentale per cominciare con il piede giusto. C'è invece rammarico nelle file della Floria, che tuttavia potrà ripartire dall'ottima prestazione per andare alla ricerca dei tre punti nelle prossime partite.
Calciatoripiù
: Masini G. e Spini (Limite e Capraia).