• Allievi BFase2-F
  • 14/01/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Degl Innocenti L.
    Ademollo
  • 2 - 2 14/01/2023 18:00.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Matassa
    Fiesoli

Commento


RETI: Degl Innocenti L., Ademollo, Matassa, Fiesoli
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Billi, Manetti, Degl'Innocenti L., Ademollo, Canale, Fei, Gambilonghi, Di Franco, Biagiotti, Degl'Innocenti S.. A disp.: Ceccarelli, Piemontese, Morganti, Vannucci, Checcacci. All.: Kamal Hazem.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Fiesoli, Stan, Matassa, Lanfrancotti, Ferrati, Binchini, Tanini, Desii, Filiddani. A disp.: Bichi, Baldassarri, Doko, Frosali, Mannini, Lorini, Ridani, Stiacci. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: 17' Ademollo, 28' Fiesoli, 62' Degl'Innocenti L., 80' Matassa.



Pari e spettacolo tra Rondinella e Galluzzo, che in una gara vibrante e ricca di emozioni impatta su un 2-2 nella prima della nuova fase. Parte subito forte la Rondinella, pericolosa al 6' con una conclusione di Ademollo respinta da Bianco. La reazione del Galluzzo è affidata a Matassa, che all'8' impegna Bartolini con un tiro teso ma centrale che lo stesso portiere biancorosso para in due tempi. Al 10' dalla fascia destra scende Filiddani che, arrivato sul fondo, mette un cross teso in area per Tanini che colpisce al volo trovando Bartolini pronto alla parata. Al 12' Ademollo e Biagiotti duettano bene a metà campo per poi liberare Canale che arrivato al limite dell'area avversaria calcia ma la palla va fuori. La Rondinella insiste e al 17' passa in vantaggio: Degl'Innocenti L. se ne va sulla corsia di competenza prima di servire Fei che vede e serve Ademollo bravissimo a trafiggere Bianco con un diagonale forte e angolato. Il Galluzzo prova subioto a rialzare la china al 20' procurandosi un buon calcio di punizione: alla battuta va Desii ma Bartolini respinge senza troppi patemi. Sul ribaltamento di fronte la Rondinella si rende pericolosa con Fei, che in contropiede sfiora il raddoppio mancando di pochissimo il bersaglio. I ragazzi di Petrucci premono sull'acceleratore e al 28' agguantano il pareggio: dopo un recupero palla, Ferrati penetra per vie laterali e crossa a centro area, la difesa biancorossa respinge fuori area dove c'è tutto solo Fiesoli che indisturbato stoppa e conclude trafiggendo Bartolini per l'1-1. L'ultima occasione del primo tempo la crea la Rondinella con una bella combinazione Gambilonghi-Canale che consente a quest'ultimo di andare al tiro trovando però la pronta risposta di Bianco. Nel secondo tempo per i primi 15' il Galluzzo appare più propositivo pur andando puntualmente a sbattere sulla difesa della Rondinella ben comandata da Billi e Manetti. La prima vera emozione della ripresa arriva al 57': su un rinvio errato di Bartolini Filiddani recupera palla ma al momento di entrare in area di allunga il pallone favorendo il recupero di Billi. Scampato il pericolo, la Rondinella riparte e al 62' trova il nuovo vantaggio: su un calcio d'angolo Fei mette un buon pallone per la testa di Checcacci che colpisce trovando la risposta di Bianco, il pallone finisce nei piedi di Degl'Innocenti L. che a colpo sicuro con il sinistro mette la palla sul secondo palo per il 2-1. Il Galluzzo però non molla e all'ultimo tuffo trova il pareggio grazie ad un calcio di punizione di Matassa che scavalca la barriera e infila Bartolini per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù
: per la Rondinella Degl'innocenti L. . Per il Galluzzo Matassa .